L’air fryer rotisserie è la naturale evoluzione della più conosciuta friggitrice ad aria. Sempre più popolari anche in Italia, queste nuove macchine stanno piacendo soprattuto per il facile sistema di cottura che non utilizza nessun tipo di grasso. In un momento in cui siamo tutti più attenti allo stile di vita sano, e al cibo più sano, poter non rinunciare al fritto è una vera conquista. Questo sistema non usa olio per cuocere e regala un effetto fritto molto simile (ma non proprio uguale) a quello tradizionale.
Con una air fryer rotisserie possiamo preparare più cibi contemporaneamente, a differenza della normale air fryer, e abbiamo anche la possibilità di cuocere un pollo intero di oltre 1 kg con il girarrosto! Questa funzione lascia ben idratate le carni con una crosticina deliziosa, perché la cottura avviene senza usare nessun tipo di grassi. Esteticamente molto simile al forno di casa, ci permette di controllare le cotture dal vetro dello sportello. Le funzioni pre impostate rendono tutto molto più facile, offendo una serie di vantaggi che il forno tradizionale non ha.
Se hai sempre pensato di comprare l’air fryer ma ancora non lo hai fatto, con questa guida potrai conoscere quello che veramente devi sapere, e che i commessi dei negozi non possono dirti.