fbpx

Biscocrema pan di stelle: la sfida è aperta

 In blog, news

Questo articolo è stato aggiornato il

I biscocrema pan di stelle sono la novità del momento: Barilla risponde alla sfida Ferrero?

I biscocrema pan di stelle sono il futuro dei frollini ripieni di creme famose. Se pensavamo che i biscotti alla nutellanutella biscuits– fossero l’ultima frontiera della farcitura, Barilla lancia la sfida a Ferrero con i suoi nuovi biscotti ripieni di crema pan di stelle. I biscocrema pan di stelle stanno per arrivare sugli scaffali dei supermercati italiani, il lancio è previsto per metà gennaio 2020.

La guerra dei biscotti ripieni è praticamente aperta. Altre creme famose in commercio potrebbero entrare nel business dei biscotti ripieni, come la crema delle caramelle rossana, di cui potremo presto sentire notizie. Certo è che queste operazioni stanno rilanciando il mercato dei biscotti con ottime prospettive, lasciando di fatto la strada aperta ad altri gruppi e novità.

biscocrema-pan-di-stelle

BARILLA RISPONDE ALLA SFIDA NUTELLA?

«Non vogliamo fare la guerra dei numeri. Il Mulino Bianco di Barilla, con una quota del 37% in valore, è leader di un mercato che vale un miliardo e mezzo e non è fatto da questi biscotti indulgenti, ma da prodotti salutisti e classici». Lo ha detto Julia Schwoerer, vice presidente marketing di Mulino Bianco, in occasione della presentazione a Milano deI biscocrema pan di stelle.

“Questo lancio non è una reazione alla competition, ma una naturale estensione di strategia di espansione della marca che facciamo da anni”, ha aggiunto Schwoerer, che è nata “con un biscotto” nel 1983. “Ci auguriamo che tutte queste attività aiutino a far crescere la categoria in modo sano e dare alle persone novità e prodotti buoni come ha fatto il lancio della crema: le creme spalmabili stanno crescendo dell’11%” e questo “ci interessa più delle quota o il numero del venduto”.

CHE FORMA AVRANNO I BISCOCREMA PAN DI STELLE?

Avranno la stessa frolla dei biscotti pan di stelle, ripieni della neonata crema e con un tappo di cioccolato. Immancabile la stella bianca a sigillare la nuova creazione barilla. I biscocrema pan di stelle saranno prodotti senza olio di palma, e saranno venduti da metà gennaio 2020 con una imponente campagna mediatica, come Mulino Bianco sa fare. La confezione sarà formata da 6 monoporzioni (vendute anche singolarmente) e costerà lo stesso prezzo dei nutella biscuits, 2,99 euro.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Send this to a friend