Bottiglia filtrante

Bottiglie filtranti: più rispetto per l'ambiente

Le bottiglie filtranti sono la giusta scelta per non sprecare plastica e avere cura dell’ambiente. Ecco come sceglierle.

La bottiglia filtrante è una buona alternativa alla classica bottiglia in plastica che portiamo in tavola ogni giorno. Per chi usa già una caraffa filtrante è tutto molto più semplice, il meccanismo di filtraggio è il medesimo e non è assolutamente difficile. Grazie a queste pratiche bottiglie possiamo usare l’acqua potabile comune e filtrarla attraverso le apposite cartucce filtro. In questo caso sono molto ridotte rispetto a quelle delle caraffe, sono dei semplici dischi che vanno inseriti nell’apposito contenitore all’interno del tappo. La bottiglia ha forme e design gradevole e le giuste misure per essere contenuta nello sportello del frigorifero. Utilizzare una bottiglia filtrante significa avere rispetto per l’ambiente, anziché fare la scorta settimanale di bottigliette di acqua che poi buttiamo via. Una sola bottiglia è riusabile all’infinito, basta solo cambiare il filtro quando si esaurisce e si continua a filtrare l’acqua.

Le normali bottiglie in plastica PET per l’acqua minerale che compriamo al supermercato, non contengono BPA (Bisfenolo A), e non rilasciano residui di plastica nell’acqua. Questa tipologia di bottiglia è progettata per essere usata una sola volta e smaltita correttamente dopo l’utilizzo. L’uso prolungato può alterare le caratteristiche tecnologiche e chimiche, e non è igienicamente consigliabile usarle ripetutamente perché potrebbero causare una contaminazione microbica.

Non tutti sanno che circa il 24% dell’acqua in bottiglia che compriamo è acqua del rubinetto filtrata. Secondo uno studio americano, circa il 22% dell’acqua venduta da varie marche, contiene radicali liberi che sono al di sopra dei limiti di salute consentiti dallo stato. Questo significa una maggiore possibilità di contatto con agenti contaminanti come l’Escherichia Coli. Per produrre le bottigliette in plastica necessarie in un solo anno, occorrono 400 mila barili di petrolio, di queste solo il 30% viene riciclato correttamente.

BRITA BOTTIGLIA FILTRANTE

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-10-18 at 08:50

5/5

Dettagli tecnici:
BRITA Memo segnala la sostituzione del filtro ogni 4 settimane

Facile da pulire e lavabile in lavastoviglie (escluso il coperchio)

Adatta alla porta del frigorifero (altezza: 29 cm, diametro; 9,9 cm)

Realizzata con materiali all’avanguardia e senza BPA
Capacità di 1,3 litri

Filtri BRITA MicroDisc
Durata del filtro: 150 litri o 4 settimane


La bottiglia filtrante Brita è la più venduta e ha vinto il prestigioso premio Red Hot Design per la sua forma sinuosa e minimale. Molto pratica, come ogni prodotto dell’azienda, è facile da usare e da riporre in frigorifero anche nella tasca dello sportello. È l’unica ad avere una capacità maggiore di 1 litro, infatti filtri 1,3 litri. La tecnologia Pure-Test del filtro offre un gusto puro e fresco, il filtraggio dell’acqua avviene direttamente nella bottiglia.

Il filtro, incluso nella confezione, assicura 4 settimane di utilizzo (circa 150 litri), i carboni attivi filtrano le impurità che alterano il gusto mentre i minerali come calcio (Ca) e magnesio (Mg) passano attraverso il filtro e rimangono nell’acqua a nostro beneficio. A differenza della caraffa filtrante, il filtro della bottiglia non elimina il calcare.

Come sostituire il filtro.
Sciacquare il filtro MicroDisc sotto l’acqua in maniera accurata su entrambi i lati per circa 30 secondi. Svitare la parte interna della bottiglia filtrante ed inserire il filtro nel suo apposito alloggio posto sul fondo. Inserire il MicroDisc e avvitare l’anello di chiusura. Rimontare le parti e riempire di acqua la bottiglia. Ogni primo riempimento deve essere gettata via l’acqua, il filtro sarà attivo dal secondo riempimento. Attivare il memo sul tappo per ricordarsi quando sostituirlo.

BRITA BORRACCIA FILTRANTE

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-10-18 at 08:50

5/5

Dettagli tecnici:
Tecnologia Brita MicroDisc: un filtro è utilizzabile fino a quattro settimane
Borraccia trasparente in plastica di alta qualità priva di BPA
Capacità 0,6 litri
Filtra mentre si beve, non bisogna aspettare
Si beve comodamente grazie all’imboccatura estraibile
Resistente in lavastoviglie
Durata del filtro: 60 litri o 4 settimane

Disponibile in 4 colori

brita-borraccia-filtrante

La borraccia filtrante Brita è la più venduta sul mercato, la sua tecnologia è in continua evoluzione e permette di ottenere il meglio dall’acqua filtrata. La borraccia ha un design riutilizzabile, senza BPA, con filtro integrato significa poter gustare acqua appena filtrata ogni volta che vogliamo. L’acqua di rubinetto viene filtrata direttamente mentre beviamo quindi possiamo dissetarci senza dover aspettare. Poiché le borracce filtranti BRITA sono realizzate con materiali durevoli e di alta qualità si possono utilizzare per molti anni evitando di usare bottiglie di plastica.

Ciò aiuta a ridurre l’impatto dei rifiuti di plastica monouso. Grazie a questo sistema di filtraggio portatile è possibile rimanere idratati ogni giorno, ovunque ci si trovi. Il filtro assicura 4 settimane di utilizzo (circa 60 litri), i carboni attivi filtrano le impurità che alterano il gusto mentre i minerali come calcio (Ca) e magnesio (Mg) passano attraverso il filtro e rimangono nell’acqua a nostro beneficio.

LAICA BOTTIGLIA FILTRANTE GLASSMART

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-10-18 at 08:50

4/5

Dettagli tecnici:
Bottiglia in vetro sicura e riutilizzabile
Lavabile in lavastoviglie
Adatta alla porta del frigorifero
Capacità di 1,1 litri
Smart Filtration System
100% made in Italy + tappo e filtro Fast Disk 100% BPA free
Durata del filtro: 120 litri o 4 settimane


bottiglia-filtrante-vetro-laica

Laica è un brand che si occupa di acqua filtrata da diversi anni, propone sistemi di filtraggio fra i più noti compresa la nuova bottiglia in vetro. A differenza di quella Brita, filtra mentre versi l’acqua nel bicchiere, molto semplice anche la sostituzione del filtro posto nella parte superiore del tappo.
La bottiglia filtrante glassmart, grazie alla tecnologia a carboni attivi fast disk, filtra l’acqua istantaneamente conservando i sali minerali utili all’organismo presenti nell’acqua di rete e riducendo il cloro.

Il filtro fast disk può filtrare fino a 120 litri, pari a un mese di acqua filtrata dal gusto buono.
Glassmart è una soluzione per l’idratazione quotidiana economica, ecosostenibile e intelligente: è possibile avere sempre a disposizione istantaneamente un’acqua dal gusto buono a casa in una bottiglia in vetro sicura, riutilizzabile, resistente e riciclabile al 100%. La bottiglia filtrante Laica glassmart include 3 filtri fast disk che consentono di filtrare fino a 360 litri di acqua di rete.

Come sostituire il filtro.
Togliere il filtro dalla confezione e sciacquarlo accuratamente sotto l’acqua per circa 30 secondi. Inserisci il filtro nel tappo erogatore e avvitalo. Riempi la bottiglia Glassmrt e rimonta il tappo erogatore con il suo filtro all’interno.

LAICA BOTTIGLIA FILTRANTE FLOW’N GO

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-10-18 at 08:50

4/5

Dettagli tecnici:
Bottiglia in plastica BPA free sicura e riutilizzabile
Lavabile in lavastoviglie
Adatta alla porta del frigorifero
Capacità di 1 litro
Smart Filtration System
100% made in Italy + tappo e filtro Fast Disk 100% BPA free
Durata del filtro: 120 litri o 4 settimane


bottiglia-filtrante-laica

Questo prodotto è realizzato in plastica sicura e resistente, senza BPA, e riutilizzabile più volte. Il sistema adottato filtra mentre versi l’acqua nel bicchiere, non c’è bisogno di aspettare che avvenga il passaggio attraverso la cartuccia filtro. La sostituzione del filtro è molto semplice poiché è posto nella parte superiore del tappo e facilmente apribile. La tecnologia a carboni attivi fast disk, filtra l’acqua istantaneamente conservando i sali minerali utili all’organismo presenti nell’acqua di rete e riducendo il cloro.

Il suo utilizzo è garantito per 4 settimane, circa 120 litri. La bottiglia flow’n go è una soluzione per l’idratazione quotidiana economica, ecosostenibile e intelligente: è possibile avere sempre a disposizione istantaneamente un’acqua dal gusto buono a casa in una bottiglia sicura, riutilizzabile, resistente e riciclabile al 100%. Tutte le parti che compongono la bottiglia sono lavabili in lavastoviglie.

FILTRI DI RICAMBIO

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-10-18 at 08:50

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-10-18 at 08:50

Il vantaggio di usare una bottiglia filtrante è quello di poter utilizzare lo stesso tipo di filtro anche per le borracce, o le versioni in vetro. In questo modo è molto più facile, come la sostituzione del filtro stesso. È importante ricordare che entrambi i fitlri sono studiati per assicurare 4 settimane di utilizzo (circa 120 litri). I carboni attivi filtrano le impurità che alterano il gusto mentre i minerali come calcio (Ca) e magnesio (Mg) passano attraverso il filtro e rimangono nell’acqua a nostro beneficio.

Seguendo il link di Amazon è possibile trovare spesso delle offerte per i ricambi, il momento migliore per fare piccoli affari.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-10-19 at 03:07

Articoli consigliati