bruschetta con pomodori datterino e olive
Tu sei qui:

BRUSCHETTA CON POMODORI DATTERINO E OLIVE

La bruschetta con pomodori datterino e olive è un antipasto semplice ma gustoso, perfetto per l’estate. Questo piatto è caratterizzato dalla combinazione di pomodori datterino freschi e olive, che conferiscono un sapore intenso e leggermente salato. La bruschetta è preparata con pane tostato, che viene spesso strofinato con aglio per aggiungere ulteriore sapore. Questo antipasto è facile da preparare e può essere personalizzato in base ai propri gusti, utilizzando ad esempio diversi tipi di pane o aggiungendo altri ingredienti come basilico fresco o cipolle rosse.

Questi sono alcuni fra i migliori forni elettrici maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-24 at 12:14

INGREDIENTI

3 fette di pane
250 g di pomodori datterino
olive nere
basilico
olio evo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 10 min
COSTO: basso

La bruschetta con pomodori datterino e olive è una delle molte rivisitazioni della più classica bruschetta al pomodoro. Per molti di noi il pane scaldato alla piastra rappresenta anche un modo per riciclare quello avanzato. Scaldiamo sul fuoco una griglia antiaderente, o anche una semplice padella. Mentre aspettiamo che raggiunga la temperatura iniziamo a tagliare delle fette di pane: sono ammesse tutte le tipologie! Ora scaldiamo le fette di pane sulla griglia senza esagerate con il calore. Nel frattempo iniziamo a preparare il condimento. Laviamo i pomodori datterino, e su un tagliere pulito procediamo a tagliarli a piccoli pezzetti. Li strizziamo dolcemente fra le mani per fare uscire l’acqua di vegetazione.
Raccogliamoli in una boule e li condiamo con un goccio di olio evo, del sale e qualche foglia di basilico, io preferisco di più il timo fresco o l’origano, per insaporirli ulteriormente. Se preferiamo possiamo frullare per pochi secondi i pomodori datterino con un mini robot da cucina, in questo modo otterremo una salsa più omogenea. Prendiamo le fette di pane e strofiniamole leggermente con uno spicchio di aglio, poi sarà la volta dei pomodori che abbiamo preparato in precedenza. Disponiamo le bruschette sul piatto e aggiungiamo le olive nere, oppure le olive di Gaeta o olive Taggiasche, come piace a me. Condiamo le bruschette con i pomodori datterino con un generoso filo di olio evo, a piacere ancora qualche foglia di basilico.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Possiamo variare la ricetta aggiungendo della feta sbriciolata o delle scagglie di pecorino romano.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-17 at 16:07