fbpx

Cannelloni al forno

 In primi al forno, primi classici, primi facili, primi piatti, ricette

Mai stato così facile fare i cannelloni al forno! In soli 5 minuti li prepariamo per infornarli. Il pranzo della domenica si può facilmente spostare a nostro piacimento, e con una giusta scorta nel congelatore, possiamo deliziarci quando lo desideriamo.

DIFFICOLTÀ:  facile
PREPARAZIONE: 
5 min
COTTURA: 
20 min
COSTO: 
basso

INGREDIENTI:

3 cannelloni surgelati o freschi
1 confezione di besciamella pronta
70 gr di sugo al pomodoro
3 cucchiai di parmigiano
burro q.b.

CANNELLONI AL FORNO

PROCEDIMENTO:

Accendiamo il forno statico e lo impostiamo a una temperatura di 180°. Prendiamo una vaschetta di alluminio per mono porzione (12×14 cm) e stendiamo la metà del sugo che abbiamo già preparato o scongelato dalle nostre riserve (vedi come farlo in “ salse e sughi”). Prepariamo una sorta di letto dove adagiare i cannelloni. Una volta aggiunti senza bisogno di scongelarli, passiamo a stendere uno strato di besciamelle. Per fare prima usiamo quella pronta, tagliamo il beccuccio e la versiamo a ricoprire tutti i cannelloni. A questo punto mettiamo il rimanente sugo anche in maniera irregolare, non è necessario creare dei singoli strati uniformi! Decoriamo con uno strato generoso di parmigiano, a piacere qualche fiocchetto di burro in modalità sparsa. Inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Lasciamo riposare qualche istante prima di servire i cannelloni al forno.

SUGGERIMENTO:

Raddoppiando le dosi possiamo preparare qualche porzione da congelare di cannelloni al forno. Una volta seguito il procedimento, chiudiamo la vaschetta con il cartoncino in dotazione, scriviamo il contenuto e la data di preparazione, e congeliamo. Sarà sufficiente infornarli direttamente dal freezer aggiungendo 10 minuti in più al tempo di cottura indicato.

cannelloni al forno
cannelloni al forno
cannelloni al forno
cannelloni al forno
cannelloni al forno
cannelloni al forno
cannelloni al forno
cannelloni al forno

QUALCOSA NON È CHIARO?

Se hai qualche dubbio sulla preparazione di questa ricetta,
puoi guardare il video per capire meglio tutti i passaggi.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search