carpaccio di ananas
Tu sei qui:

CARPACCIO DI ANANAS, LIME E PEPE ROSA

Il carpaccio di ananas è un modo delizioso per concludere un pasto o per deliziarsi in un momento di goloso piacere. Sperimentate e personalizzate questa ricetta come preferite, aggiungendo magari una spruzzata di menta fresca o un tocco di zenzero per una variazione esotica. Godiamoci insieme questo rinfrescante e gustoso carpaccio di ananas, perfetto per queste calde giornate estive. Buon appetito!

Questi sono alcuni fra i migliori set di coltelli professionali maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-21 at 10:48

INGREDIENTI

200 g di ananas fresco e maturo
pepe rosa (quantità a piacere)
succo e scorza di lime fresco 
menta (facoltativa)

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il carpaccio di ananas è un’esplosione di freschezza e dolcezza estiva che delizierà il palato! Il carpaccio di ananas è una prelibatezza sorprendente, perfetta per le giornate calde e piene di allegria. Il contrasto tra la dolcezza succosa dell’ananas e il tocco leggermente pungente del pepe rosa e del lime lo rende un’esperienza culinaria unica.

Per preparare il nostro carpaccio di ananas, procuriamoci un’ananas fresco e maturo. Sbucciamolo avendo cura di aver tolto la parte centrale ricca di fibre e legnosa. Utilizziamo un’affettatrice o un coltello ben affilato, tipo il santoku, per eseguire il taglio delle fette che devono essere piuttosto sottili regolari. Mentre affettiamo l’ananas ben posizionato sul tagliare, possiamo già iniziare ad assaporare la dolcezza che ci aspetta. Aggiungiamo un tocco di freschezza e vivacità al nostro carpaccio con una generosa spolverata di pepe rosa, che donerà un’aromaticità delicata e un colore vivace. Io preferisco rompere fra le dita i grani del pepe per conferire un sapore più intenso.

Ora, grattugiamo dolcemente la scorza del lime sopra le fette di ananas, poi spremiamo il succo e lo condiamo. Il lime darà una nota agrumata leggermente acida, bilanciando la dolcezza dell’ananas in modo perfetto. Il carpaccio di ananas fresco è una delizia in sé, ma possiamo lasciarlo in frigo per un paio di ore prima di servirlo per intensificare i sapori e far sì che si mescolino armoniosamente. Questa ricetta è una vera gioia per una fresca serata estiva o come dessert dopo un pasto leggero.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Possiamo preparare uno sciroppo di zucchero e versarlo sopra l’ananas già disposto sul piatto. Aggiungiamo anche delle foglie di menta e lasciamo marinare in frigo per 12 ore, prima di servirlo, accompagnato da una pallina di gelato alla crema.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 06:09