Mini cheesecake ai lamponi

Aggiornato il Aprile 22nd, 2020 at 11:03 am

cheesecake-ai-lamponi

La mini cheesecake ai lamponi è un dolce molto veloce da preparare

Non ha bisogno di cottura e ci vuole davvero poco tempo. Guarda come è facile! Si fa tutto a freddo con un frullatore ad immersione. Con questi ingredienti si possono preparare 4 mini cheesecake.

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COSTO: basso

INGREDIENTI

125 g di philadelphia
30 g di latte condensato
menta in foglie
4 lamponi
100 ml di panna da montare

MINI CHEESECAKE AI LAMPONI

PROCEDIMENTO

La mini cheesecake ai lamponi è una preparazione fredda che non ha bisogno di cottura. Nel vaso tritatutto di un frullatore ad immersione, mettiamo il latte condensato, il formaggio philadelphia e alcune foglie di menta che abbiamo lavato ed asciugato in precedenza. Chiudiamo il coperchio, inseriamo il corpo motore e procediamo a frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Nel bicchiere graduato in plastica versiamo la panna liquida che abbiamo tenuto in frigorifero fino a questo momento.

Inseriamo l’accessorio frusta sul corpo motore e procediamo a montare la panna. Ora ci aiutiamo con una spatola ad inglobare la panna al composto di formaggio e latte condensato che abbiamo preparato in precedenza. Ricordiamoci sempre di procedere dal basso verso l’alto per inglobare l’aria, non mescoliamo mai girando in tondo! Prendiamo un sac a poche e mettiamo al suo interno il composto appena ottenuto. Su un piatto da portata distribuiamo 4 biscotti tipo digestive che serviranno da base alla nostra mini cheesecake ai lamponi. Con una forbice tagliamo la punta del sac a poche e premiamo il composto sulla base dei biscotti, creiamo dei piccoli ciuffi in cerchio più uno al centro.

Ripetiamo questa operazione anche per gli altri biscotti rimasti. Decoriamo con un lampone posizionandolo sopra alla guarnizione. Lasciamo riposare in frigorifero per circa 30 minuti, o anche più, prima di servire la mini cheesecake ai laponi.

Per questa preparazione usiamo un frullatore ad immersione e l’accessorio vaso tritatutto. Quì puoi leggere come usare un frullatore ad immersione.

SUGGERIMENTO

La mini cheesecake ai lamponi la possiamo preparare anche in anticipo mettendo il composto nel sac a poche e lasciandolo in frigorifero fino al momento di servirla. Basterà solo farcire la base biscotto e disporla sul piatto da portata con i lamponi.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

    Ultimo aggiornamento Amazon 2020-08-07 at 15:45

    Articoli Consigliati