fbpx

Come fare le crêpes perfette

 In blog, elettrodomestici, frullatore immersione, guide, news

Ci vogliono circa 90 secondi per fare una crêpe perfetta, rotonda e sottile. Prepararle non è mai stato così divertente, ecco come fare delle crêpe perfette!

Non è difficile imparare ad usare una crepiera elettrica, bisogna solo affinare la tecnica con alcuni tentativi. Soprattuto quando la immergiamo nella pastella. Ma come fare le crêpes perfette? Lasciatemi dire che le prime crêpes non saranno mai perfette, lo diventeranno dopo la prima sbagliata!
Con la crepiera elettrica si cuoce solo un lato della crêpe, come da tradizione. Questo significa che la primissima crêpe che si prepara potrà attaccarsi alla superficie delle crepiera, è normale perché le prime non vengono mai perfette. Al primo utilizzo possiamo ungere la superficie della crepiera elettrica con una goccia (UNA) di olio e passare un tovagliolo di carta. Servirà a lasciare la superficie idratata come facciamo anche per le padelle antiaderenti.

Se vogliamo ottenere delle crêpes super sottili, dobbiamo immergere la crepiera elettrica nella pastella solo per 3 secondi. Se le vogliamo un po più spesse, allora dobbiamo contare fino a 5! Ci vogliono circa 90 secondi per fare una crêpe, il che significa che farne una dozzina non richiederà molto tempo. Come fare la pastelle per crêpes? Assicuriamoci sempre di mescolare bene gli ingredienti della pastella, fino a quando non risulterà completamente liscia. Nel caso in cui adoperiamo un mixer ad immersione, o un frullatore, lasciamola riposare per 30 minuti in frigorifero.

Come fare le crêpes

pastella_crepes_1

Come prima cosa dobbiamo fare l’impasto base. Qui possiamo vedere come fare la pastella per crêpes. Ci vogliono pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Latte, uova e farina sono sempre nella nostra dispensa, questo significa che ogni momento è quello buono per mangiare una crêpes!

Fase 1

Puliamo la superficie della crepiera elettrica con un panno umido. Colleghiamola alla corrente elettrica e accendiamo l’interruttore. Attendiamo qualche minuto (circa3) prima di utilizzarla.

Fase 2

Impugniamo il manico della crepiera elettrica, la rigiriamo e la immergiamo per 3 secondi nel piatto con la pastella.

Fase 3

Alziamo la crepiera leggermente e attendiamo qualche istante prima di capovolgerla.

Fase 4

Capovolgiamo la crepiera e vediamo che la superficie è ricoperta dalla pastella in cottura.

Fase 5

Appoggiamo la crepiera elettrica sul tavolo di lavoro e lasciamo cuocere la crêpe. Dopo circa 90 secondi la crêpe sarà cotta e dorata.

pastella_crepes_1

Guarda come preparare la pastella, anche senza uova o senza latte

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search