
-
Federico Grilli
COME FARE LE CREPES PERFETTE
Per fare le crepes perfette, la creperà elettrica è l’unica soluzione. Grazie alla sua superficie antiaderente e alla regolazione della temperatura, posso preparare crepes sottili e uniformi in pochi minuti, senza dover controllare la cottura su una padella. Con la crepiera elettrica, è facile anche regolare la temperatura in base alle esigenze della ricetta e ottenere crepes dolci o salate perfettamente cotte. Con questi consigli su ingredienti e dosi, possiamo preparare delle deliziose crepes anche senza esperienza in cucina.
Queste sono alcune fra le migliori crepiere elettriche maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-29 at 10:26
Le crepes perfette si possono preparare facilmente con una buona crepiera elettrica, non è difficile imparare ad usarla, bisogna solo affinare la tecnica con alcuni tentativi. Soprattuto quando la immergiamo nella pastella. Ma come fare le crepes perfette? Lasciatemi dire che le prime crepes non saranno mai perfette, lo diventeranno dopo la prima sbagliata! Con la crepiera elettrica si cuoce solo un lato della crepe, come da tradizione. Questo significa che la primissima crepe che si prepara potrà attaccarsi alla superficie delle crepiera, è normale perché le prime non vengono mai perfette. Al primo utilizzo possiamo ungere la superficie della crepiera elettrica con una goccia (UNA) di olio e passare un tovagliolo di carta. Servirà a lasciare la superficie idratata come facciamo anche per le padelle antiaderenti.
Se vogliamo ottenere delle crepes super sottili, dobbiamo immergere la crepiera elettrica nella pastella solo per 3 secondi. Se le vogliamo un po più spesse, allora dobbiamo contare fino a 5! Ci vogliono circa 30/40 secondi per fare una crepe, il che significa che farne una dozzina non richiederà molto tempo: guarda le foto passo passo.
Come prima cosa dobbiamo fare l’impasto base. Qui possiamo vedere come preparare la pastella per crepes. Assicuriamoci sempre di mescolare bene gli ingredienti della pastella, fino a quando non risulterà completamente liscia. Nel caso in cui adoperiamo un frullatore ad immersione, o uno sbattitore elettrico, lasciamola riposare per 30 minuti in frigorifero. Ci vogliono pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Latte, uova e farina sono sempre nella nostra dispensa, questo significa che ogni momento è quello buono per mangiare una crepes!

FASE 1
Riempiamo il piatto in dotazione con la pastella. Puliamo la superficie della crepiera elettrica con un panno umido. Colleghiamola alla corrente elettrica e accendiamo l’interruttore. Attendiamo qualche minuto (circa3) prima di utilizzarla.

FASE 2
Impugniamo il manico della crepiera elettrica, la rigiriamo e la immergiamo per 3 secondi nel piatto con la pastella.

FASE 3
Alziamo la crepiera leggermente e attendiamo qualche istante prima di capovolgerla.

FASE 4
Capovolgiamo la crepiera e vediamo che la superficie è ricoperta dalla pastella in cottura.

FASE 5
Appoggiamo la crepiera elettrica sul tavolo di lavoro e lasciamo cuocere la crepe. Dopo circa 50 secondi la crêpe sarà cotta e dorata.
Come fare la pastella per le crepes
Crepes Nutella e pere
Crepes pesto e robiola



Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-29 at 19:34
VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?
Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.
SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-21 at 20:33