Come fare le crepes perfette

come-fare-le-crepe-perfette

COME FARE LE CREPES PERFETTE TUTTE UGUALI!

Per fare una crepes perfetta, rotonda e sottile, ci vogliono 40 secondi. Prepararle non è mai stato così divertente, ecco come fare le crepes perfette!

Come fare delle crepes perfette? Con una buona crepiera elettrica e non è difficile imparare ad usarla, bisogna solo affinare la tecnica con alcuni tentativi. Soprattuto quando la immergiamo nella pastella. Ma come fare le crepes perfette? Lasciatemi dire che le prime crepes non saranno mai perfette, lo diventeranno dopo la prima sbagliata!
crepes-alla-fragolaCon la crepiera elettrica si cuoce solo un lato della crepe, come da tradizione. Questo significa che la primissima crepe che si prepara potrà attaccarsi alla superficie delle crepiera, è normale perché le prime non vengono mai perfette. Al primo utilizzo possiamo ungere la superficie della crepiera elettrica con una goccia (UNA) di olio e passare un tovagliolo di carta. Servirà a lasciare la superficie idratata come facciamo anche per le padelle antiaderenti.

Se vogliamo ottenere delle crepes super sottili, dobbiamo immergere la crepiera elettrica nella pastella solo per 3 secondi. Se le vogliamo un po più spesse, allora dobbiamo contare fino a 5! Ci vogliono circa 40 secondi per fare una crepe, il che significa che farne una dozzina non richiederà molto tempo (quì puoi vedere le foto passo passo). Come fare la pastelle per le crepes? Assicuriamoci sempre di mescolare bene gli ingredienti della pastella, fino a quando non risulterà completamente liscia. Nel caso in cui adoperiamo un frullatore ad immersione, o uno sbattitore elettrico, lasciamola riposare per 30 minuti in frigorifero. Di seguito puoi vedere il video di come fare la pastella per le crepes, mentre in fondo alla pagina trovi due video ricette: crepes nutella e pere, crepes pesto e robiola.

COME FARE LE CREPES

Come prima cosa dobbiamo fare l’impasto base. Qui possiamo vedere come fare la pastella per crêpes. Ci vogliono pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Latte, uova e farina sono sempre nella nostra dispensa, questo significa che ogni momento è quello buono per mangiare una crepes!

crepes-fase-1

FASE 1

Riempiamo il piatto in dotazione con la pastella. Puliamo la superficie della crepiera elettrica con un panno umido. Colleghiamola alla corrente elettrica e accendiamo l’interruttore. Attendiamo qualche minuto (circa3) prima di utilizzarla.

crepes-fase-2

FASE 2

Impugniamo il manico della crepiera elettrica, la rigiriamo e la immergiamo per 3 secondi nel piatto con la pastella.

 
crepes-fase-3

FASE 3

Alziamo la crepiera leggermente e attendiamo qualche istante prima di capovolgerla.

 
crepes-fase-4

FASE 4

Capovolgiamo la crepiera e vediamo che la superficie è ricoperta dalla pastella in cottura.

crepes fase 5

FASE 5

Appoggiamo la crepiera elettrica sul tavolo di lavoro e lasciamo cuocere la crepe. Dopo circa 50 secondi la crêpe sarà cotta e dorata.

Guarda come preparare crepes dolci o salate

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-05-30 at 04:43

Articoli consigliati