come-preparare-la-pastella-per-le-crepes
Tu sei qui:

COME PREPARARE LA PASTELLA PER LE CREPES

Come preparare la pastella per le crepes è la guida passo-passo per preparare una pastella deliziosa e senza grumi, con ingredienti semplici e facili da trovare. La pastella è la chiave per creare crepes morbide e sottili, perfette per accompagnare dolci o salati. Seguendo i consigli su dosi e tecniche di cottura, si potrà creare una deliziosa pastella per le proprie crepes fatte in casa, sorprendendo gli ospiti con un piatto irresistibile.

Questi sono alcuni fra i migliori sbattitori elettrici maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-02-26 at 19:35

Ecco come preparare la pastella per le crepes, o crespelle. Già perché sono la stessa cosa, solo che in francese ha un suono molto più chic! La crepe è una cialda morbida e per nulla croccante che viene cotta su piastre roventi. In casa viene spesso preparata sulla padella antiaderente, io preferisco usare delle comode (ed economiche) crepiere elettriche (te ne consiglio alcune qui), e con loro diventa davvero un gioco da ragazzi. Per fare delle buone crepes ci vuole l’impasto giusto, uova, latte, burro e farina, ma se sei intollerante o vegano puoi anche prepararlo senza latte o uova.

Qui sotto troverai tutte le ricette, ma continua a leggere per scoprire i miei segreti per una pastella perfetta. Per ottenere una preparazione liscia e senza grumi, consiglio di utilizzare un frullatore ad immersione oppure uno sbattitore elettrico, la loro forza renderà la preparazione perfettamente liscia e senza grumi. Prepara anche tu delle crepes deliziose, perfette per una colazione golosa o una merenda sfiziosa, Io le servo anche come dolce a fine cena!

crepe-tradizionale
INGREDENTI:

65 g di farina 00
1 uovo
125 ml di latte
15 g di burro
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

In una boule di vetro rompiamo l’uovo, lo sbattiamo con una forchetta e con un pizzico di sale. Aggiungiamo il latte a temperatura ambiente e poi la farina che abbiamo setacciato. Per ultimo il burro sciolto a fuoco basso. Lasciamo riposare la pastella in frigorifero per almeno 30 minuti. Con questi ingredienti possiamo ottenere circa 10 crepes, naturalmente dipende dalla quantità di pastella usata per ogni singola crepes o dal metodo di cottura, in padella o con la crepiera elettrica.

Se usiamo la crepiera elettrica ad immersione, meglio non mettere il burro nell’impasto. Se non sai usare una crepiera elettrica, te lo spiego in questo articolo: “Come fare le crepes perfette”.

crepiera-elettrica

Alla ricetta base possiamo sostituire il latte con bevande a base di: riso, soja, avena, etc.
Possiamo sostituire anche la farina con altri tipi: integrale, kamut, riso, etc. È possibile usare lo yogurt magro o greco, al posto del latte.

Se ti piacciono le crepes, ma non riesci a farle nella solita padella antiaderente, la crepiera elettrica è la soluzione più pratica e divertente. Leggi la guida sulle migliori crepiere elettriche.

crepiera-elettrica-grande
crepe-senza-latte
INGREDIENTI:

65 g di farina 00
1 uovo
125 ml di acqua frizzante
15 g di burro
1 pizzico di sale

INGREDIENTI:

70 g di farina 00
150 ml di latte
80 ml di olio evo
1 pizzico di sale

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

Se ti piacciono le crepes, ma non riesci a farle nella solita padella antiaderente, la crepiera elettrica è la soluzione più pratica e divertente. Leggi la guida sulle migliori crepiere elettriche.

crepiera-elettrica
VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-02 at 20:38