Le costolette di agnello ai lamponi sono un secondo piatto alternativo e interessante per il connubio di sapori decisi. Sicuramente è adatto al menù di Natale o alle ricette per la tavola di Pasqua, perfetto anche per quelle cene dove si vuole stupire l’ospite con poca fatica. La vivacità del piatto e i sapori sono meravigliosi e possono accontentare degnamente i nostri amici intolleranti al lattosio e al glutine. Sciogliamo il burro a fuoco basso con qualche fettina sottile di aglio, privato dalla parte amara interna, in una padella antiaderente a bordi alti. Disponiamo le costolette di agnello e cuociamo dolcemente da ambo i lati sfumando con il vino bianco e la metà dei lamponi. Regoliamo di sale e qualche goccia di aceto balsamico, secondo il nostro gusto. Appena saranno cotte le togliamo dal fuoco e le facciamo riposare in un piatto coperte da un foglio di alluminio per mantenere il calore.

- Home
- Secondi piatti
- Carne
- Costolette di agnello ai lamponi
-
Federico Grilli
COSTOLETTE DI AGNELLO AI LAMPONI
Le costolette di agnello ai lamponi sono un piatto raffinato e delicato, perfetto per occasioni speciali o per una cena romantica. Questo piatto prevede la cottura delle costolette di agnello con una salsa a base di lamponi freschi, che conferisce loro un sapore dolce e fruttato. Le costolette di agnello ai lamponi sono molto apprezzate per il loro sapore delicato e raffinato, che si sposa perfettamente con contorni leggeri come verdure grigliate o insalata. Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un piatto gourmet, le costolette di agnello ai lamponi potrebbero essere la scelta ideale.
Questi sono alcuni fra i migliori set di padelle antiaderenti maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.


Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-26 at 13:00
INGREDIENTI
200 g di lamponi
erba cipollina
1/2 bicchiere di vino bianco
aceto balsamico
zucchero
burro
aglio
pepe rosa
sale
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 20 min
COSTO: medio
Nella stessa padella antiaderente versiamo un goccio di acqua per recuperare il fondo di cottura, sempre a fiamma bassa, poi uniamo i lamponi rimasti e un cucchiaio di zucchero. Facciamo fondere i lamponi con dei granelli di pepe rosa che sbricioliamo con le mani, qualche goccia di aceto balsamico e formiamo una salsina. Pochi minuti di cottura saranno sufficienti finché non vedremo sfaldarsi i lamponi e fondersi con lo zucchero. Se necessario possiamo aggiungere ancora acqua per non farla bruciare, deve risultare morbida. Impiattiamo le costolette di agnello e ricopriamole con la salsa appena ottenuta, tagliamo al coltello qualche filo di erba cipollina e decoriamo il piatto. A piacere poche gocce di aceto.
Possiamo filtrare la salsa ai lamponi con un colino a maglie prima di servirla sulla carne. Al posto dello zucchero possiamo anche usare il dolcificante, lo zucchero di canna o lo zucchero muscovado.


Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-27 at 17:06
VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?
Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.
SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-12-09 at 02:06