crema-di-fagioli-cannellini
Tu sei qui:

CREMA DI FAGIOLI CANNELLINI

La crema di fagioli cannellini è un delizioso condimento cremoso e proteico perfetto per arricchire primi piatti, crostini o come spuntino salutare. Realizzata con pochi ingredienti, questa crema ha un sapore delicato e bilanciato e può essere facilmente personalizzata con erbe aromatiche o spezie a piacere. La crema di fagioli cannellini è un’alternativa gustosa e salutare alle salse tradizionali e può essere adatta anche per le diete vegetariane e vegane.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-27 at 08:39

INGREDIENTI

200 g di fagioli cannellini
80 g di formaggio spalmabile
scalogno
paprika
peperoncino
sale
pepe
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La crema di fagioli cannellini è una ricetta perfetta in quasi tutte le occasioni. Oltre che facile da preparare, è ideale da servire come antipasto o aperitivo, spalmata sul pane o sui crostini caldi. Inoltre è ideale da preparare per gli amici vegani. Per questa ricetta usiamo un frullatore ad immersione, sono perfetti anche un robot da cucina con dosi raddoppiate, oppure un mini robot da cucina. Laviamo i fagioli cannellini per togliere il liquido di conservazione, poi li mettiamo nel bicchiere del cutter con lo scalogno a pezzi. Aggiungiamo il formaggio spalmabile e la paprika, poco peperoncino, sale e pepe. Per ultimo l’olio evo per ottenere una buona mantecatura. Guarda il video della ricetta qui sotto.

Chiudiamo il frullatore ad immersione e procediamo a frullare ad impulsi e non in modo continuo. In questo modo le lame potranno creare una crema granulosa. Terminata questa operazione mettiamo la crema di fagioli cannellini in una coppetta di servizio e la lasciamola riposare in frigorifero per 30 minuti. Con un tostapane scaldiamo qualche fetta di pane in cassetta integrale, per creare dei crostini sui quali spalmare la crema di fagioli cannellini. Serviamo tutto in tavola con varietà di pane differente per un gustoso antipasto.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Se vogliamo fare la crema di fagioli cannellini per più persone possiamo raddoppiare le dosi ma unendo meno olio. Possiamo anche usare delle foglie di salvia o di timo per profumarla.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 21:07