crema-di-piselli-e-cipolle-boretane
Tu sei qui:

CREMA DI PISELLI E CIPOLLE BORETANE

La crema di piselli e cipolle boretane è un piatto gustoso e salutare, ideale per i mesi primaverili ed estivi. Questa zuppa dal sapore delicato e cremoso è realizzata con ingredienti semplici e genuini come i piselli freschi e le cipolle boretane. La preparazione è semplice e veloce, perfetta per un pasto leggero ma nutriente. La crema di piselli e cipolle boretane può essere servita sia calda che fredda, arricchita con crostini di pane o guarnita con erbe aromatiche fresche per un tocco di freschezza in più.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-28 at 16:20

INGREDIENTI

120 g di piselli
1 scalogno
1/2 lt di brodo vegetale
1 cucchiaino di pesto al basilico
3 cipolle boretane sottolio
olio evo
burro

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 20 min
COSTO: basso

La crema di piselli e cipolle boretane è una ricetta facile da preparare. Ottima con i piselli freschi di stagione, perfetta tutto l’anno anche per i nostri amici vegetariani. Questa ricetta può essere preparata con un soup maker, basta inserire tutti gli ingredienti in una sola volta e impostare il “programma vellutate”. Io la preparo nella versione tradizionale. In una casseruola antiaderente riscaldiamo dolcemente dell’olio evo con un pezzetto di burro. Nel frattempo tritiamo finemente lo scalogno su di un tagliere pulito, poi lo uniamo in casseruola e prepariamo il soffritto. Lo lasciamo cuocere piano fino a quando diventa morbido e trasparente. Uniamo i piselli freschi, oppure quelli surgelati, togliamoli dal freezer 30 minuti prima. Versiamo il brodo vegetale fino a ricoprire completamente i piselli. Il brodo deve essere molto caldo per non fermare la cottura degli altri ingredienti.
Lasciamo cuocere la crema per 15 minuti e spegniamo la fiamma. Travasiamo tutto nel bicchiere del frullatore ad immersione, aggiungiamo un cucchiaino di pesto al basilico e procediamo a frullare per diversi minuti, fino ad ottenere una vellutata. Teniamo presente che i piselli hanno la loro pellicina che rimane presente se non si frulla a lungo. Ora siamo pronti per impiattare la crema di piselli. Come ultimo tocco aggiungiamo delle cipolle boretane sottolio già pronte. Se ci vogliamo coccolare, completiamo la nostra crema di piselli e cipolle boretane con dei crostini di pane o qualche ago di rosmarino fresco.

Questa crema può diventare particolrmente delicata con l’aggiunta di qualche cucchiaio di panna da cucina. La possiamo aggiungere al momneto di frullare gli ingredienti, oppure direttamente nel piatto come decorazione.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 05:57