crema-di-porri
Tu sei qui:

CREMA DI PORRI

La crema di porri è un piatto cremoso e vellutato, ideale per l’inverno e per le giornate più fredde. Questa zuppa è preparata con porri freschi, patate, brodo vegetale e panna fresca, ed è spesso servita come primo piatto. La crema di porri è un’ottima scelta per chi cerca un piatto sano e nutriente, in quanto i porri sono ricchi di vitamine e minerali, tra cui la vitamina C, il ferro e il calcio. Inoltre, la zuppa di porri può essere facilmente adattata per soddisfare le esigenze alimentari specifiche, ad esempio sostituendo la panna fresca con una versione vegana o utilizzando un brodo vegetale senza glutine per renderla adatta ai celiaci.

Queste sono alcune fra le migliori casseruole antiaderenti maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 21:31

INGREDIENTI

300 g di porri
200 g di patate
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
700 ml di brodo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 25 min
COSTO: basso

Per preparare questa crema di porri ho voluto usare un soup maker, un piccolo elettrodomestico in grado di cuocere e frullare (qui te ne segnalo alcuni). Ne ho sempre sentito parlare che alla fine ho voluto testarlo, con grande soddisfazione. Se non ne possedete uno, potete seguire i passaggi usando una casseruola antiaderente sul fuoco e un mixer ad immersione per frullare. Laviamo i porri e togliamo il primo strato con una semplice incisione verticale. Tagliamo il porro a rondelle usando anche la parte verde, poi lo inseriamo all’interno del boccale. Sbucciamo la patata e la tagliamo a tocchetti, poi la uniamo ai porri. Aggiungiamo la cipolla tagliata e lo spicchio di aglio, sale e pepe insieme al brodo.

Possiamo anche sostituire il brodo con della semplice acqua, il risultato sarà meno sapido ma buono ugualmente. A questo punto chiudiamo il soup maker e selezioniamo il programma vellutate, premiamo invio per iniziare la preparazione. Il soup maker inizierà a cuocere gli ingredienti e li muoverà con la sua pala mescolatrice per non farli attaccare. Possiamo seguire la cottura attraverso il display che ci indicherà le diverse fasi fino a quella finale, dove procederà a frullare la crema di porri. In soli 20 minuti la nostra crema di porri sarà pronta: facile vero?

Per insaporire ulteriormente la crema di porri, durante la cottura possiamo aggiungere qualche ago di rosmarino nel brodo. Serviamo con dei crostini di pane bruscato e un generoso filo di olio evo.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 20:09