Per la preparazione della crema pecorino e olive abbiamo bisogno di un frullatore ad immersione e dell’accessorio cutter. In alternativa possiamo usare anche un mini robot da cucina. Nel vaso cutter con le lame posizionate sul fondo, inseriamo le olive denocciolate e ben scolate dal loro liquido di conservazione (salamoia). Per questa ricetta preferisco il sapore meno presente della ricotta, piuttosto che usare il formaggio spalmabile più saporito e meno morbido. Provatela in entrambe le combinazioni. Ora aggiungiamo la ricotta, il pecorino grattugiato e del timo fresco, tanto timo per profumare la nostra crema. Non ci rimane altro che chiudere il vaso cutter e procedere a frullare: facile vero?!

Tu sei qui:
- Home
- Frullatore ad immersione
- Crema pecorino e olive
-
Federico Grilli
CREMA PECORINO E OLIVE
La crema di pecorino e olive è un delizioso condimento tipico della cucina mediterranea, ottenuto dalla miscelazione di formaggio pecorino e olive nere. È una salsa versatile e gustosa che può essere utilizzata come antipasto spalmabile, per condire primi piatti o per accompagnare piatti di carne e pesce. La sua consistenza cremosa e il suo sapore intenso la rendono una salsa perfetta per arricchire i piatti con un tocco di gusto mediterraneo.
Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.
Top n. 3
Bosch Elettrodomestici ErgoMixx Style Frullatore a... 117,00 EUR

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-28 at 09:17
INGREDIENTI
80 g di pecorino
60 g di olive verdi denocciolate
100 g di ricotta o philadelphia
timo fresco
60 g di olive verdi denocciolate
100 g di ricotta o philadelphia
timo fresco
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso
In questa ricetta le olive ed il pecorino sono molto saporiti, non aggiungiamo sale alla crema perché sarà già sapida di suo. Negli ingredienti segnati ho messo la possibilità di usare, a scelta, la ricotta o il formaggio spalmabile. Procediamo a frullare in maniera diversa, in base all’ingrediente scelto. Se usiamo la ricotta, è bene frullare poco per ottenere una consistenza granulosa e non stressare la ricotta stessa. Quindi, prima le olive con il pecorino e poi aggiungiamo la ricotta con il timo. Se usiamo il formaggio spalmabile, frulliamo tutti gli ingredienti insieme per ottenere una consistenza cremosa. Potrebbe essere necessario aggiungere un goccio di latte.
STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?
Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.
SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA
La crema pecorino e olive si presta per molte ricette. Io la uso spesso per condire la pasta quando ho voglia di qualcosa di diverso dai soliti sughi. Mi piace aggiungere altre olive dopo averla condita.
Top n. 1
Russell Hobbs Tritatutto, Vasca in vetro 500 ml,... 26,89 EUR

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-28 at 09:17
VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?
Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.
SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!
VOTA
[Voti: 0 Media: 0]
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-12-09 at 08:17