cremoso alle fragole con yogurt greco
Tu sei qui:

CREMOSO ALLE FRAGOLE CON YOGURT GRECO

Il cremoso alle fragole con yogurt greco è un dessert light fresco e goloso. Preparato con fragole fresche, yogurt greco cremoso, dolcificante e muesli, offre una consistenza vellutata e un gusto delicato. Perfetto da gustare come fine pasto o come spuntino salutare. La sua semplice preparazione lo rende un dolce irresistibile da condividere con famiglia e amici.

Questi sono alcuni fra i migliori sbattitori elettrici maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-30 at 13:22

INGREDIENTI

100 g di yogurt greco 0 grassi
3 biscotti tipo gran cereale muesli
fragole
dolcificante 5 gocce

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il cremoso alle fragole con yogurt greco è un dolce light super facile da preparare e adatto ad ogni occasione, non solo a fine pasto, ma anche per una merenda golosa o una ricca colazione. Questo dolce al cucchiaio è una rivisitazione del classico parfait francese, solo più leggero perchè senza uova e panna, quindi un dessert adatto anche nelle diete. La sua popolarità ne ha creato diverse varianti in tutto il mondo e questa è la mia.

Iniziamo a lavare le fragole e a tagliarle come facciamo normalmente, poi le bagnamo con del succo di limone. In caso di presentazione come nella foto, consiglio di tagliarle più piccole per facilitare la degustazione. Versiamo alcune gocce di dolcificante liquido nello yougurt greco e mescoliamo, 6 sono sufficienti, dipende dalla dolcezza del nostro dessert light. Sul fondo di una coppetta, sbricioliamo i biscotti al muesli fino a renderli a piccoli pezzetti. Aggiungiamo qualche cucchiao di yogurt greco zero grassi e per ultimo le fragole.

La composizione deve essere morbida, quindi non è necessario compattare gli strati fra loro. Se vogliamo aggiungere un tocco, una fogliolina di menta è perfetta. Lasciamo riposare in frigorifero il dessert cremoso alle fragole con yogurt greco per almeno 30 minuti prima di servirlo.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Possiamo variare la ricetta del cremoso alle fragole con yogurt greco sostituendo i biscotti con dei semplici biscotti digestive. Oppure con del muesli secco in fiocchi, quello della prima colazione. Al posto del dolcificante liquido, del miele è ancora più gustoso.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 04:26