crepes-arancia-e-cannella
Tu sei qui:

CREPES ARANCIA E CANNELLA

Le crepes all’arancia e cannella sono un dolce delicato e profumato, perfetto per una colazione o una merenda. La presenza dell’arancia e della cannella si unisce alla consistenza morbida e sottile delle crepes, creando un’esperienza di gusto unica e indimenticabile. La loro preparazione è facile e veloce, rendendole una scelta ideale per una colazione o una merenda golosa e sana. Le crepes all’arancia e cannella sono un dolce che soddisferà ogni palato alla ricerca di sapori nuovi e profumati.

Queste sono alcuni fra le  migliori crepiere elettriche maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-27 at 08:37

INGREDIENTI

65 g di farina 00
1 uovo
125 ml di latte
15 g di burro
1 pizzico di sale
marmellata di arance
cannella

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 1 min
COSTO: basso

Le crepes all’arancia e cannella si preparano velocemente, grazie anche all’aiuto di un frullatore ad immersione! Naturalmente iniziamo dalla pastella che possiamo fare in molti modi diversi, qui puoi vedere le diverse ricette sostituendo gli ingredienti. Mettiamo l’uovo e il latte nel bicchiere del mixer, uniamo la farina e un pizzico di sale, a scelta il burro fuso o un goccio di olio di girasole. Frulliamo la pastella dal basso verso l’alto, ripetiamo il movimento per un paio di minuti in modo da evitare il formarsi dei grumi. Mentre lasciamo riposare la pastella per le crepes, iniziamo a scaldare una padella antiaderente sul fuoco, in alternativa possiamo utilizzare una crepiera elettrica molto più divertente (qui te ne consiglio alcune). Guarda il video della ricetta qui sotto.

Prepariamo le crepes versando un mestolino nella padella e rigirando dopo 40 secondi. Disponiamo la crepes sul piatto e farciamo con cucchiaio generoso di marmellata di arance, anche quella amara è perfetta. Ripieghiamo la crepe a metà, e ancora a metà come un fazzoletto. Ripetiamo la stessa operazione anche per le altre. Disponiamole una sull’altra e spolveriamo con dello zucchero a velo e della cannella in polvere. Serviamo le crepes all’arancia e cannella leggermente tiepide. Per un risultato ancora più buono, impiattiamo con una pallina di gelato alla crema!

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Per fare le crepes possiamo usare diverse ricette, basta sostituire il latte con altri tipi: riso, soja, avena, etc. Guarda quant impasti puoi realizzare, segui il tutorial “Come preparare la pastella per le crepes“.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 15:51