crepes nutella e pere
Tu sei qui:

CREPES NUTELLA E PERE

Le crepes Nutella e pere sono un dolce goloso e irresistibile, perfetto per chi ama la combinazione di sapori dolci e fruttati. Grazie alla presenza della Nutella e delle pere, questi dolcetti sono in grado di soddisfare ogni palato goloso, offrendo una combinazione di morbidezza, cremosità e freschezza. La loro preparazione è anche semplice e veloce, rendendoli una scelta perfetta per una colazione o una merenda golosa e veloce.

Queste sono alcuni fra le  migliori crepiere elettriche maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-02-26 at 17:05

INGREDIENTI

125 ml di latte
65 g di farina 00
1 uovo
pere sciroppate
Nutella a volontà
liquore dolce
zucchero a velo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 7 min
COSTO: basso

Le crepes Nutella e pere sono facili da prepare, possiamo anche usare un frullatore ad immersione. Ecco come preparare la pastella per le crepes. In una boule rompiamo l’uovo e lo sbattiamo con un pizzico di sale, poi aggiungiamo il latte e infine la farina setacciata. Mescoliamo bene con una frusta per evitare di formare grumi. Guarda il video qui sotto per realizzare la pastella. Prepariamo le crepes con la padella antiaderente o con la crepiera elettrica (qui te ne consiglio alcune). Se non sai come usare la crepiera elettrica, guarda la mia guida per crepes perfette. Con questo impasto ne verrano circa 8. Come farcire le crepes alla Nutella? Nella prima metà spalmiamo la crema di nocciole in abbondanza, poi pieghiamo la crepes a metà, e ancora a metà, ottenendo così un piccolo fazzoletto. Guarda il video della ricetta qui soto.

Procediamo in questo modo e ne prepariamo 3. Scaldiamo una padella antiaderente a fiamma media, aggiungiamo le pere sciroppate e le lasciamo cuocere nel loro sciroppo di conservazione. Qualche cucchiaino di zucchero di canna e sfumiamo con un goccio di liquore dolce, tipo passito di Pantelleria. Abbassiamo la fiamma e rigiriamo le pere fino a colorarle dolcemente. Adagiamo le crepes nella padella e le lasciamo insaporire con le pere. Qualche minuto per lato, poi impiattiamo le crepes Nuttella e pere caramellate e il loro naturale condimento. Una sbruffata di zucchero a velo e serviamo il dessert ben caldo.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Se vi siete stancati di fare le crepes nella solita padella, oppure avete voglia di provare qualcosa di nuovo, ho scritto una guida alle migliori crepiere elettriche.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-02 at 20:11