Le crepes pesto e robiola sono un secondo piatto facile da preparare. Ecco come preparare la pastella per le crepes. In una boule di vetro rompiamo l’uovo e lo sbattiamo con un pizzico di sale, poi aggiungiamo il latte e infine la farina setacciata. Mescoliamo bene con una frusta per evitare di formare grumi. Sul mio canale YouTube puoi vedere il video per realizzare la pastella. Ora possiamo iniziare a preparare le crepes con una padella antiaderente o con la crepiera elettrica (se non sai come usarla te lo spiego in questa guida). Con questo impasto ne verrano circa 8. Non appena abbiamo fatto le crepes possiamo iniziare a farcirle con la robiola nella prima metà, e con il pesto al basilico nella seconda metà.

- Home
- Secondi piatti
- Uova
- Crepes pesto e robiola
-
Federico Grilli
CREPES PESTO E ROBIOLA
Le crepes pesto e robiola sono un piatto gustoso e versatile, perfetto per un pranzo o una cena leggera ma saporita. La morbida consistenza delle crepes si sposa perfettamente con la cremosità della robiola e il gusto intenso del pesto, creando un equilibrio di sapori davvero speciale. Ideali per chi ama sperimentare in cucina e desidera gustare qualcosa di diverso e originale.
Queste sono alcune fra le migliori crepiere elettriche maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-29 at 10:26
INGREDIENTI
65 g di farina 00
1 uovo
100 g di robiola
100 g di pesto al basilico
40 g di parmigiano
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 7 min
COSTO: basso
Spalmiamo gli ingredienti senza esagerare perché dovranno servire anche per le altre! Pieghiamo la crepes a metà, e poi ancora a metà, ottenendo così un piccolo fazzoletto. In una pirofila per forno mettiamo qualche cucchiaio di pesto sul fondo, poi disponiamo le crepes una appoggiata all’altra con la punta verso l’alto, in questo modo saranno più facili da servire nel piatto. Distribuiamo la robiola avanzata ed il pesto sopra le crepes, per ultimo il parmigiano. Inforniamo a 150° con la funzione grill e cuociamo per circa 7 minuti, il tempo che il parmigiano faccia una morbida crosticina. Serviamo le nostre crepes con una macinata di pepe verde.
Possiamo preparare le crepes direttamente in una vaschetta di alluminio usa e getta, poi la chiudiamo con il suo cartoncino allegato e le congeliamo. Saranno sufficienti 15 minuti di forno a 180° e una veloce passata di grill!
Se ti piacciono le crepes, ma non riesci a farle nella solita padella antiaderente, la crepiera elettrica è la soluzione più pratica e divertente. Leggi la guida sulle migliori crepiere elettriche.



Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-28 at 05:36
VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?
Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.
SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 04:54