crepes-prosciutto-e-formaggio
Tu sei qui:

CREPES PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Le crepes prosciutto e formaggio sono una pietanza salata e sfiziosa, perfetta per una cena veloce o un pranzo leggero. Le crepes prosciutto e formaggio possono essere preparate in molte varianti, con diversi tipi di formaggio o aggiungendo funghi o spinaci. Questo piatto è un’ottima scelta per coloro che cercano un pasto saporito ma leggero, inoltre, è molto apprezzato anche dai bambini.

Queste sono alcune fra le migliori crepiere elettriche maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-28 at 12:13

INGREDIENTI

65 g di farina00
1 uovo
125 ml di latte
sottilette
80 g di prosciutto cotto
besciamella pronta
parmigiano
pepe rosa

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 7 min
COSTO: basso

Le crepes prosciutto e formaggio sono un secondo piatto facile da preparare. Ecco come preparare la pastella per le crepes. In una boule di vetro rompiamo l’uovo e lo sbattiamo con un pizzico di sale, poi aggiungiamo il latte e infine la farina setacciata. Mescoliamo bene con una frusta per evitare di formare grumi. Se vogliamo fare prima possiamo usare un frullatore ad immersione o uno sbattitore elettricoSul mio canale YouTube puoi vedere il video per realizzare la pastella. Ora possiamo iniziare a preparare le crepes con una padella antiaderente o con la crepiera elettrica (se non sai come usarla te lo spiego in questa guida). Con questo impasto ne verrano circa 8.

Farciamo le crepes con il prosciutto alla base e sopra le sottilette, arrotoliamo come un cannellone e disponiamole in una piccola pirofila con qualche cucchiaio di besciamella pronta sul fondo. Ripetiamo questa operazione fino a esaurire tutte le crepes fatte. A piacere guarniamo le crepes con altra besciamella sopra e per ultimo il parmigiano. Inforniamo a 150° con la funzione grill e cuociamo per circa 4 minuti, il tempo che il parmigiano faccia una morbida crosticina. Serviamo le nostre crepes prosciutto e formaggio con qualche grano di pepe rosa per decorare.

Se non vogliamo usare la besciamella possiamo sostiruirla con qualche pezzettino di burro e una spolverata di noce moscata e parmigiano.

Se ti piacciono le crepes, ma non riesci a farle nella solita padella antiaderente, la crepiera elettrica è la soluzione più pratica e divertente. Leggi la guida sulle migliori crepiere elettriche.

crepiera-elettrica

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-26 at 10:53

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-12-09 at 08:00