crostini saporiti pomodoro e olive
Tu sei qui:

CROSTINI SAPORITI POMODORO E OLIVE

I crostini saporiti pomodoro e olive sono un antipasto gustoso e facile da preparare, perfetto per accompagnare un aperitivo o un buffet. Questo piatto è caratterizzato da crostini di pane tostato con un delizioso mix di pomodoro e olive tagliati finemente e conditi con spezie e olio extravergine di oliva. Grazie alla loro semplicità e alla loro bontà, i crostini saporiti pomodoro e olive sono un’ottima scelta per chi cerca un’idea veloce e sfiziosa per un antipasto o un pranzo leggero.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

INGREDIENTI

2 fette di pane
CONDIMENTO AL POMODORO
1/2 pomodoro rosso
1 spicchio di cipolla o cipollotto
1 cucchiaio di olive verdi
1/2 cucchiaio di capperi

CONDIMENTO ALLE OLIVE
1 cucchiaio di olive verdi
1 cucchiaio di olive nere
1/2 cucchiaio di capperi
2 filetti di alici sottolio

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 5 min
COSTO: basso

I crostini saporiti pomodoro e olive sono l’idea più pratica per risolvere un antipasto o un aperitivo al volo. Si preparano in pochissimo tempo e scaldati al forno sono ancora più buoni. Per questa preparazione adoperiamo il cutter di un frullatore ad immersione. Iniziamo a scaldare le fette di pane in un mini forno elettrico per alcuni minuti, poi le mettiamo da parte. Nel frattempo prepariamo i condimenti, laviamo e tagliamo a spicchi la metà di un pomodoro che mettiamo nel cutter. Aggiungiamo la cipolla, meglio anche un cipollotto al suo posto, qualche oliva e un cucchiaio di capperi.

Frulliamo il condimento alcuni istanti, non deve essere troppo fino ma piuttosto granuloso come se fosse tagliato al coltello. Passiamo alla preparazione del secondo condimento e mettiamo le olive nel bicchiere del frullatore, poi i capperi e le acciughe. Anche in questo caso frulliamo per pochi istanti per renderlo granuloso. Spalmiamo i condimenti per i crostini di pane con un pizzico di sale e un filo di olio evo. Scaldiamo in forno per 2 minuti e serviamo i crostini saporiti pomodoro e olive con un buon bicchiere di vino bianco, o un aperitivo ghiacciato.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Per i condimenti di questa ricetta possiamo usare diversi tipi di olive, anche quelle che girano in frigorifero da diverso tempo! Così come qualsiasi qualità di pomodoro, oppure unire anche quelli sottolio.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-17 at 16:07