forni elettrici per la cucina
Tu sei qui:

FORNI ELETTRICI PER LA CUCINA

I forni elettrici per la cucina sono elettrodomestici versatili che offrono una distribuzione uniforme del calore per una cottura omogenea. Sono dotati di controlli intuitivi e funzioni speciali, consentendo di preparare una varietà di piatti con facilità e precisione. Il loro design elegante li rende un’aggiunta sofisticata alla cucina.

Negli spazi piccoli o nelle cucine poco gestibili, il forno tradizionale viene sostituito con piccoli forni elettrici a libera installazione. Questi sono perfetti per essere posizionati sui piani di lavoro o per integrare il forno tradizione per effettuare cotture più rapide. I mini forni elettrici hanno tutte le caratteristiche dei forni da incasso e offrono la possibilità di risparmiare energia elettrica perché, essendo di dimensioni ridotte, consumano molto meno. L’alternativa a questi piccoli forni oggi è rappresentata dalla friggitrice ad aria, strumento sempre più presente nella nostra cucina.

I forni elettrico da incasso sono dotati di diversi accessori nella configurazione standard, come la griglia porta teglie, la placca e lo spiedo. Nei modelli superiori una serie di plus aumentano il suo valore rendendolo molto più pratico nel suo utilizzo. Questi modelli hanno le guide scorrevoli per estrarre ed inserire più facilmente tutti gli accessori, lo sportello si apre e chiude con sistemi automatici e, in alcuni modelli, quando è aperto scompare nella base del forno.

Le funzioni aggiuntive sono molte e si possono tutte scegliere in base all’utilizzo che ne vogliamo fare, da quelle tradizionali ai forni combinati con grill o quelli a vapore. Oltre alle modalità di cottura standard, forno statico o ventilato, le modalità a vapore e a aria si stanno facendo largo fra i consumatori più esigenti. La tecnologia nei programmi di cottura è la svolta per le migliori cotture da fare in forno. Questa è in grado di utilizzare dei programmi preimpostati che combinano diverse funzioni di cottura nello stesso tempo.

Per chi non ama particolarmente utilizzare il forno o non ha spazio sufficiente, il sistema microonde combinato offre la soluzione migliore. Questo forno a microonde unisce la sua tecnologia di cottura rapida, con i sistemi di cottura a grill elettrico. Le diverse funzioni combinate sono in grado di dare gli stessi risultati di una cottura fatta nel forno tradizionale, ma in molto meno tempo. Per la cottura nel forno a microonde sono però necessari, utensili non in metallo, oltre a una serie di piccoli accorgimenti.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, guarda le mie liste su Amazon e troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

LASCIATI ISPIRARE E GUARDA LA MIA PAGINA SU AMAZON!