frappe alla fragola
Tu sei qui:

FRAPPÈ ALLA FRAGOLA

Il frappè alla fragola è una bevanda cremosa e gustosa a base di fragole, latte e ghiaccio tritato. Le fragole sono una fonte di vitamina C e di antiossidanti, mentre il latte fornisce proteine e calcio. Il frappè alla fragola può essere preparato in pochi minuti con l’ausilio di un frullatore, e può essere arricchito con ingredienti come yogurt, vaniglia o sciroppo di fragole per ottenere una bevanda ancora più gustosa. Il frappè alla fragola è una bevanda rinfrescante e nutriente, ideale per una merenda o come spuntino in qualsiasi momento della giornata.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-27 at 10:48

INGREDIENTI

100 ml di latte
70 g di fragole
3 cucchiai di ghiaccio
2 cucchiai di zucchero

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il frappè alla fragola è il classico dei classici. Non ricordo estate senza averne bevuto uno! Per questa preparazione possiamo usare diversi accessori, un frullatore sottovuoto, un mini robot da cucina o un frullatore ad immersione, come in questo caso. Nel bicchiere di un frullatore ad immersione mettiamo le fragole che abbiamo lavato in precedenza. Le priviamo della parte verde superiore e le tagliamo in 4 parti. Aggiungiamo lo zucchero oppure, come sempre faccio, sostituiamolo con del miele, meglio una qualità non troppo profumata.
 
Per ultimo uniamo il latte freddo di frigorifero e il ghiaccio. Immergiamo il gambo mixer e frulliamo alla massima potenza dal basso verso l’alto, in maniera continua, fino ad ottenere una spuma bella cremosa. Frulliamo per circa 1 minuto, o poco più, poi versiamo il frappè alla fragola in un bicchiere alto. Se aggiungiamo più ghiaccio alla nostra preparazione, otterremo un frappé alla fragola molto cremoso, sarà ottimo da gustare con un cucchiaio. Per i più golosi è d’obbligo un ciuffo di panna montata!

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI PER FARE SUCCHI PERFETTI?

Gli strumenti per fare frullati, smoothie e estratti sono tanti e con funzioni specifiche. Imparare a usare correttamente l’estrattore o il frullatore blender, non è difficile per nessuno, ma conoscere le tecniche di utilizzo, fa la differenza. Impara i metodi più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

Se vogliamo aggiungere più sapore al nostro frappè alla fragola, utilizziamo del gelato alla vaniglia nella preparazione. Basta sostituire qualche cubetto di ghiaccio con il gelato.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-17 at 16:12