Friggitrice ad aria: tutte le guide e le ricette

TUTTE LE GUIDE E LE RICETTE DI CUI HAI BISOGNO

La friggitrice ad aria è il gadget del momento, il suo sistema di cottura rivoluzionario ha fatto ricredere anche gli scettici. Qui troverai tutte le guide e le ricette che ti servono.

Se possiedi una friggitrice ad aria, oppure stai per comprare una, le guide in questa pagina ti aiuteranno a conoscere tutto quello che ti serve per valutare il tuo acquisto o per iniziare ad usarlo. Tutti parlano di questo nuovo elettrodomestico e del suo rivoluzionario sistema di cottura che ci permette di risparmiare l’85% di grassi in meno. Sempre più persone decidono di passare all’air fryer e al suo sistema di cottura ad aria.

Personalmente ho avuto modo di utilizzarne diverse e, grazie alla mia esperienza, di poter comprendere i trucchi per ottenere risultati incredibili. Le domande che mi vengono fatte sono sempre le stesse: come funziona? Cuoce davvero? Che ricette posso preparare?

In realtà questo piccolo elettrodomestico altro non è che un forno ad aria, attraverso la sua potenza di calore e aria riesce a dare risultati sorprendenti. Mentre la friggitrice tradizionale utilizza l’olio per la cottura, questa usa solo aria calda! Naturalmente i risultati non sono e non possono essere paragonati alla frittura ad immersione, ma sono degli ottimi compromessi. Tutto il cibo surgelato come le olive all’ascolana, le patatine, le crocchette di riso, sembra fritto nell’olio, con una crosticina croccante e gustosa. Tutto il cibo fresco può invece essere cucinato come in un forno, ma con una marcia in più. Con pochi e semplici consigli sarai in grado di fare meravigliose cotture.

CONSIGLI

Ricordiamoci sempre di leggere le istruzioni e seguire tutte le precauzioni di utilizzo.

Questo apparecchio cuoce solo con aria calda e non dobbiamo riempire il cestello di olio.

Quando la usiamo facciamo in modo che ci sia molto spazio intorno sul piano di lavoro.

Non usiamola quando è attaccata al muro, perché per funzionare ha bisogno di molta aria.

Facciamo attenzione al tipo di olio che usiamo ed al suo punto di fumo.

Utilizziamo un sottopentola in silicone o metallo per appoggiare il cassetto di cottura quando è caldo.

CONSIGLIATI PER TE

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

Ultimo aggiornamento Amazon 2022-03-05 at 20:59

Articoli consigliati