frittata di zucchine e robiola
Tu sei qui:

FRITTATA DI ZUCCHINE E ROBIOLA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Deliziosa e versatile, la frittata di zucchine e robiola è un piatto classico della cucina italiana. Le morbide fettine di zucchine si sposano alla perfezione con la cremosa robiola, regalando un sapore fresco e invitante. Perfetta per una colazione energica, un pranzo leggero o una cena informale, questa frittata è un’opzione gustosa e semplice da preparare per soddisfare i palati di tutta la famiglia.

Queste sono alcune fra le migliori friggitrici ad aria maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 08:04

INGREDIENTI

4 uova
2 zucchine
50 g di parmigiano
50 g di olive taggiasche
100 g di robiola
erba cipollina
timo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

La frittata di zucchine e robiola è un piatto gustoso e versatile della cucina italiana. La combinazione di zucchine fresche e morbida robiola crea un’armoniosa fusione di sapori. Questa semplice preparazione offre una soluzione rapida e deliziosa per un pasto leggero e nutriente. 

Laviamo e mondiamo le zucchine poi le tagliamo a tocchetti della stessa misura. Le asciughiamo con un canovaccio pulito e mettiamo da parte. Preriscaldiamo la friggitrice ad aria (200°C per 4 minuti) con all’interno una teglia vuota dai bordi alti. Al termine versiamo le zucchine nello stampo con un cucchiaino di olio e impostiamo 180°C per 10 minuti. Rigiriamo le zucchine e proseguiamo la cottura per altri 5 minuti.

Nel frattempo rompiamo le uova in una boule e le battiamo leggermente con sale e pepe. Aggiungiamo il timo, l’erba cipollina e il parmigiano, per ultimo la robiola. Amalgamiamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto fluido, se necessario, aggiungiamo un goccio di latte o di acqua. Tagliamo grossolanamente le olive taggiasche e le uniamo alle uova.

Non appena le zucchine avranno terminato la cottura, versiamo il composto nella teglia e con una spatola in silicone mescoliamo gli ingredienti velocemente. Impostiamo la cottura a 180°C per 12-15 minuti. Al termine della cottura la frittata si presenterà leggermente gonfia, ma nel giro di qualche minuto, durante il riposo, si sgonfierà dolcemente.

Tagliamo la frittata di zucchine con robiola e olive taggiasche e la serviamo come secondo piatto oppure tiepida per un aperitivo.

Possiamo sostituire la robiola con il caprino e aggiungere anche della panna da cucina.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 15:15