frittata-di-zucchine
Tu sei qui:

FRITTATA DI ZUCCHINE

La frittata di zucchine è un piatto gustoso e versatile, ideale per un pranzo o una cena leggera. Si tratta di una preparazione semplice e veloce, che richiede pochi ingredienti e che può essere personalizzata in base ai gusti personali. La frittata di zucchine è una buona scelta per chi cerca un pasto leggero e nutriente, poiché le zucchine sono una fonte di vitamine e minerali importanti per il nostro organismo. Grazie alla sua versatilità, la frittata si presta ad essere arricchita con formaggi o altre verdure, per un piatto ancora più saporito e completo.

Questi sono alcuni fra i migliori set di padelle antiaderenti maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 06:23

INGREDIENTI

3 uova
2 zucchine romane
parmigiano
farina
olio evo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

La frittata di zucchine è una preparazione molto semplice, un classico fra le ricette a base di uova. Su un tagliere pulito tagliamo a rondelle le zucchine con il coltello giusto, le raccogliamo in un colino e le spolveriamo con un po’ di sale per far perdere loro l’acqua in eccesso. Mentre aspettiamo prepariamo le uova, le rompiamo in una piccola boule e le sbattiamo con una forchetta per alcuni istanti. Non dobbiamo montarle come facciamo per i dolci, basta che siano ben amalgamati albumi e tuorli. Aggiungiamo un goccio di acqua e un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato, sbattiamole ancora con un pizzico di sale e lasciamo riposare.

Lasciamo scaldare a fuoco basso una padella antiaderente con due cucchiai di olio evo. Nel frattempo passiamo velocemente le zucchine nella farina e poi in padella. Le lasciamo insaporire per alcuni minuti rigirandole ogni tanto. Versiamo le uova che abbiamo preparato, alziamo leggermente la fiamma e cuociamo la frittata da ambo i lati. Aiutiamoci con un piatto oppure con un girafrittata (qui te ne consiglio alcuni). Terminata la cottura impiattiamo la frittata di zucchine, perfetta anche per un aperitivo da servire sia calda che fredda.

Se abbiamo la padella doppia fornetto, magari la versione rotonda, possiamo usarla per preparare una perfetta frittata di zucchine.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 15:15