Frullato al Nesquik

frullato al nesquik

Troppo buono, non finiresti mai di berlo

Il frullato al Nesquik è la merenda dei campioni, una delizia per tutti i bambini. Il sapore di cioccolato è differente dai classici smoothie perché usiamo quello della prima colazione.

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COSTO: basso

INGREDIENTI

1 banana
4 cucchiai di nesquik
miele
latte fresco

FRULLATO AL NESQUIK

PROCEDIMENTO
Il frullato al Nesquik è una di quelle cose che non finiresti mai di bere. Sono sempre stato un grande fan del Nesquik, sin da bambino quando lo mangiavo di nascosto col cucchiaino! Questa ricetta la possiamo preparare usando diversi accessori come un frullatore sottovuoto, un mini robot da cucina o un frullatore ad immersione come spesso faccio. Nel bicchiere in plastica del frullatore mettiamo la banana sbucciata e tagliata a fette. Aggiungiamo qualche cucchiaio di miele di acacia, meglio non usare qualità troppo profumate.
 
Poi un bel bicchiere di latte e per ultimo Nesquik a volontà! Saranno sufficienti 3 cucchiai. Inseriamo il frullatore ad immersione e procediamo a frullare gli ingredienti alla massima potenza. Lo facciamo muovendo il frullatore dal basso verso l’alto per farlo gonfiare d’aria e renderlo bello spumoso. Qualche istante e il frullato al Nesquik è pronto da servire. Possiamo arricchirlo con una decorazione di panna montata, per non farci mancare davvero nulla.

SUGGERIMENTO

Questo frullato è perfetto per le merende o per feste dei bambini. Aggiungiamo del cioccolato a scaglie quando lo serviamo.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

    Ultimo aggiornamento Amazon 2020-05-31 at 09:05

    Articoli Consigliati