Frullato di cetriolo e menta

frullato di cetriolo e menta

Fresco,leggero e dissetante

Il frullato di cetriolo e menta è molto fresco e dissetante. Inoltre è ricco di sali minerali grazie proprio al cetriolo e alla sua buccia usata nella ricetta. La menta caratterizza il suo sapore con l’apporto di molte vitamine.

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COSTO: basso

INGREDIENTI

1 cetriolo
1 yogurt greco
menta
olio evo

FRULLATO DI CETRIOLO E MENTA

PROCEDIMENTO
Il frullato di cetriolo e menta rappresenta un’alternativa al classico frullato dolce. Il connubio degli ingredienti lo rende perfetto anche per un aperitivo.
Questa ricetta la possiamo preparare con diversi elettrodomestici come un frullatore sottovuoto, un mini robot da cucina o un frullatore ad immersione, come in questo caso. Laviamo un cetriolo e lo tagliamo su di un tagliere pulito, con tutta la sua buccia. Non la leviamo perché è ricca di antiossidanti e saranno preziosi nel nostro frullato. Laviamo anche le foglie di menta. Nel bicchiere di un frullatore ad immersione mettiamo il cetriolo a tocchetti, la menta e lo yogurt greco. Non aggiungiamo liquidi perché il cetriolo stesso li sostituirà.
 
Aggiungiamo un filo di olio evo e procediamo a frullare con l’accessorio gambo mixer collegato al corpo motore. Frulliamo alla massima potenza per alcuni istanti, finché tutto sarà ridotto a una cremosa purea. Consiglio di tenere tutti gli ingredienti in frigorifero per almeno un ora prima di utilizzarli. In questo modo il frullato sarà davvero fresco e gustoso.

SUGGERIMENTO

Questo frullato lo possiamo interpretare in diversi modi. Possiamo aggiungere il succo di un lime per renderlo ancora più stuzzicante.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

    Ultimo aggiornamento Amazon 2020-07-14 at 04:28

    Articoli Consigliati