Frullato di cetriolo e menta

 In da bere, frullati, ricette, smoothie

Il frullato di cetriolo e menta è perfetto per affrontare il grande caldo, ma è ottimo anche come aperitivo da servire con olio, sale e pepe. Fresco e cremoso è completamente leggero!

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5
min
COSTO: basso

INGREDIENTI:

1/2 cetriolo
succo di lime
menta fresca
100 ml di yogurt
sale e pepe

FRULLATO DI CETRIOLO E MENTA

PROCEDIMENTO:

Quando ci accingiamo a preparare frullati e bevande in generale, è molto importante che la frutta e verdura scelta sia fresca e di prima qualità. Con un pela patate sbucciamo un cetriolo e lo tagliamo a fettine nel bicchiere di un frullatore ad immersione. Ora aggiungiamo un vasetto di yogurt bianco, meglio quello normale perchè quello greco sarebbe troppo denso. Spremiamo il succo di mezzo lime ed uniamo le foglie di menta che abbiamo lavato in precedenza. Come ultima aggiunta, qualche cubetto di ghiaccio. Procediamo a frullare col gambo mixer andando sempre dal basso verso verso l’alto, in questo modo incameriamo aria al nostro frullato di cetriolo e menta. Usiamo una velocità media per un minuto, poi versiamo nel bicchiere e decoriamo con qualche fogliolina di menta.

SUGGERIMENTO:

Questo frullato è particolarmente indicato come aperitivo, lo serviamo in piccole coppette o bicchierini, aggiungendo un pizzico di sale e pepe con una goccia di olio evo!

cetriolo-ghiacciato
Recommended Posts

Start typing and press Enter to search