frullato di cetriolo e menta
Tu sei qui:

FRULLATO DI CETRIOLO E MENTA

l frullato di cetriolo e menta è una bevanda fresca e leggera a base di cetriolo, menta e acqua. Il cetriolo è ricco di acqua e di sostanze nutritive come la vitamina C, mentre la menta è una pianta aromatica che conferisce alla bevanda un sapore gradevole e rinfrescante. Il frullato di cetriolo e menta può essere preparato in pochi minuti con l’ausilio di un frullatore, e può essere arricchito con ingredienti come il limone o lo zenzero per un tocco di sapore in più. Grazie alla presenza del cetriolo, il frullato è una bevanda dissetante e depurativa, ideale per le calde giornate estive o come spuntino leggero durante la giornata.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-02-26 at 18:33

INGREDIENTI

1 cetriolo
1 yogurt greco
menta
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il frullato di cetriolo e menta è una preparazione ideale anche per un aperitivo. Questa ricetta la possiamo preparare con diversi elettrodomestici come un frullatore sottovuoto, un mini robot da cucina o un frullatore ad immersione, come in questo caso. Laviamo un cetriolo e lo tagliamo su di un tagliere pulito, con tutta la sua buccia. Non la leviamo perché è ricca di antiossidanti e saranno preziosi nel nostro frullato. Laviamo anche le foglie di menta. Nel bicchiere di un frullatore ad immersione mettiamo il cetriolo a tocchetti, la menta e lo yogurt greco. Non aggiungiamo liquidi perché il cetriolo stesso li sostituirà.
 
Aggiungiamo un filo di olio evo e procediamo a frullare con l’accessorio gambo mixer. Frulliamo alla massima potenza per alcuni istanti, finché tutto sarà ridotto a una cremosa purea. Consiglio di tenere tutti gli ingredienti in frigorifero per almeno un ora prima di utilizzarli. In questo modo il frullato di cetriolo e menta sarà davvero fresco e gustoso.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI PER FARE SUCCHI PERFETTI?

Gli strumenti per fare frullati, smoothie e estratti sono tanti e con funzioni specifiche. Imparare a usare correttamente l’estrattore o il frullatore blender, non è difficile per nessuno, ma conoscere le tecniche di utilizzo, fa la differenza. Impara i metodi più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

Questo frullato lo possiamo interpretare in diversi modi. Possiamo aggiungere il succo di un lime per renderlo ancora più stuzzicante.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-02 at 20:56