frullato-di-fragole-e-basilico
Tu sei qui:

FRULLATO DI FRAGOLE E BASILICO

Il frullato di fragole e basilico è una bevanda a base di frutta e erbe aromatiche, ricca di vitamine, minerali e composti antiossidanti. Le fragole sono una fonte di vitamina C e di altri antiossidanti, mentre il basilico contiene composti fitochimici benefici per la salute. La preparazione del frullato è semplice e prevede la frullatura delle fragole con foglie di basilico fresco, aggiungendo un po’ di acqua o latte di mandorla per ottenere una consistenza cremosa. Il frullato di fragole e basilico è una bevanda gustosa e sana, ideale per fare il pieno di sostanze nutritive e per supportare uno stile di vita attivo e sano.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-28 at 11:44

INGREDIENTI

70 g di fragole
80 ml di yogurt bianco
80 ml di latte
miele
basilico

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il frullato di fragole e basilico è un connubio fra vitamine e energia, adatto per una ricca merenda o dopo un allenamento in palestra. Questa ricetta la possiamo preparare con diversi elettrodomestici come un frullatore sottovuoto, un mini robot da cucina o un frullatore ad immersione, come in questo caso. Iniziamo a lavare le fragole, le puliamo bene e tagliamo via il picciolo verde. Su di un tagliere pulito le tagliamo in 4 parti e le versiamo nel bicchiere di un frullatore ad immersione.
 
Ricopriamole con qualche cucchiaio di miele, tipo millefiori, 4 o 5 foglioline di basilico ben lavato e mezzo vasetto di yogurt bianco (l’equivalente di circa 80 ml). Per ultimo, il latte freddo di frigorifero. Agganciamo l’accessorio gambo mixer al corpo motore, e immergiamolo nel bicchiere usando la massima velocità. Frulliamo tutti gli ingredienti per circa 50 secondi prima di versare il frullato di fragole e basilico nel bicchiere.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI PER FARE SUCCHI PERFETTI?

Gli strumenti per fare frullati, smoothie e estratti sono tanti e con funzioni specifiche. Imparare a usare correttamente l’estrattore o il frullatore blender, non è difficile per nessuno, ma conoscere le tecniche di utilizzo, fa la differenza. Impara i metodi più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

Questo frullato lo possiamo interpretare in diversi modi. Possiamo sostituire il latte con quello di mandorle o di soia. Le fragole con i frutti di bosco.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-04-22 at 16:06