frullato-greco-ai-lamponi
Tu sei qui:

FRULLATO GRECO AI LAMPONI

Il frullato greco ai lamponi è una bevanda cremosa e gustosa a base di yogurt greco, lamponi freschi e miele. Lo yogurt greco è una fonte di proteine e di calcio, mentre i lamponi sono ricchi di antiossidanti e di vitamina C. Il miele, invece, conferisce alla bevanda una dolcezza naturale e proprietà antinfiammatorie. Il frullato greco ai lamponi può essere preparato in pochi minuti con l’ausilio di un frullatore, e può essere arricchito con ingredienti come la vaniglia o il succo di limone per un tocco di sapore in più.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-28 at 06:02

INGREDIENTI

125 g yogurt greco
50 g lamponi
50 g mirtilli
miele
latte
muesli

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il frullato greco ai lamponi è una bevanda ricca di valori nutrizionali, come un buon apporto di proteine e una scarsa quantità di carboidrati, ideali per gli amanti dello sport in generale. Per questa preparazione ci avvaliamo di un semplice frullatore, possiamo anche usare un frullatore ad immersione o uno di quelli ciclonici, basta che non esageriamo con la potenza. Nel bicchiere del frullatore mettiamo i lamponi che abbiamo precedentemente lavato, lo yogurt greco, un goccio di latte e del miele millefiori. Possiamo usare anche altre varietà di miele ma attenzione ai sapori, molti di questi potrebbero coprire il risultato finale, meglio usare i più tradizionali.

Se non vogliamo usare il miele, possiamo aggiungre un paio di cucchiani di zucchero di canna. Avviamo il frullatore per un minuto alla velocità più bassa per non stressare troppo gli ingredienti. Se ci piace meno vellutato possiamo usare la modalità pulse per ottenere un composto poco lavorato. Se risultasse troppo denso possiamo aggiungere ancora del latte. In una tazza versiamo il frullato greco ai lamponi, decoriamo con i mirtilli e i muesli di frutta secca o al cioccolato.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI PER FARE SUCCHI PERFETTI?

Gli strumenti per fare frullati, smoothie e estratti sono tanti e con funzioni specifiche. Imparare a usare correttamente l’estrattore o il frullatore blender, non è difficile per nessuno, ma conoscere le tecniche di utilizzo, fa la differenza. Impara i metodi più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

Per il frullato possiamo anche usare i lamponi surgelati se non abbiamo quelli freschi, oppure sostituirli con dei mirtilli.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 22:19