Galletto in padella fornetto

Articolo aggiornato il 20 Settembre 2020

galletto-in-padella

Cottura perfetta e carne idratata

Il galletto in padella ha un gusto delicato e una carne morbida, ottimo da preparare con delle patate novelle. Questa ricetta è fra le più classiche ed’è una perfetta prima volta per chi non ha molta dimestichezza in cucina. Segui i miei consigli e guarda come è facile.

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: media
COSTO: medio

INGREDIENTI

2 galletti
1 bicchiere di vino bianco
2 spicchio di aglio
rosmarino
sale e pepe
olio evo

GALLETTO IN PADELLA FORNETTO

PROCEDIMENTO

Il galletto in padella è una di quelle ricette veramente facili da preparare e senza neanche conoscere troppo le regole in cucina. Se anche voi avete la padella fornetto, questa è sicuramente una delle prime ricette da provare. Grazie alla facilità di utilizzo queste padelle doppio fornetto sono in grado di aiutare tutti quelli che hanno poca dimestichezza ai fornelli. Cucinare con facilità e senza accendere il forno, è una grande soddisfazione. Per questa ricetta possiamo anche usare le normali padelle antiaderenti. Iniziamo a scaldare la base della padella a fiamma bassa, poi prepariamo i galletti per la cottura. Possiamo usare un misto di spezie per arrosti o, più semplicemente, sale e pepe. Massaggiamo la carne con un filo di olio, poi ricopriamola con sale e pepe, mettiamo uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino all’interno. Versiamo dell’olio evo in padella e rosoliamo i galletti su tutta la superficie.

Dopo qualche minuto, sfumiamo con un bicchiere di vino bianco e chiudiamo la padella fornetto per andare in cottura, circa 40 minuti a fuoco medio-basso. A metà cottura rigiriamo la padella per uniformare la cottura. Se vogliamo possiamo aggiungere delle patate novelle, qualche rametto di rosmarino e un pizzico di sale. Terminata la cottura, trasferiamo il galletto in padella sul tagliere e procediamo a tagliarlo prima di servirlo.

SUGGERIMENTO

Il galletto in padella è perfetto come prima ricetta. Data la sua semplicità possiamo condirlo anche in altri modi, ad esempio avvolgendolo con delle fette di pancetta fissata con degli stecchini. Possiamo sostituire le patate con dei peperoni e qualche oliva.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

    Ultimo aggiornamento Amazon 2020-09-21 at 03:46

    Articoli consigliati