gazpacho-mediterraneo
Tu sei qui:

GAZPACHO MEDITERRANEO

Il Gazpacho mediterraneo è una zuppa fredda a base di pomodori maturi, peperoni, cetrioli, cipolle e aglio, tipica della cucina spagnola. Questa pietanza, perfetta per le calde giornate estive, viene servita generalmente come antipasto o primo piatto e può essere personalizzata con l’aggiunta di vari ingredienti, come la burrata di bufala, crostini, uova sode, avocado, gamberetti, ecc. Grazie alla sua freschezza e alla sua versatilità, il Gazpacho mediterraneo è diventato un piatto molto popolare in tutto il mondo.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-28 at 16:20

INGREDIENTI

2 pomodori pelati
1/4 di peperone rosso
1/2 spicchio di aglio
1/4 cipolla bianca
1/2 cetriolo
burrata di bufala
crostini di pane
basilico
oli oevo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il gazpacho mediterraneo si prepara davvero in pochi minuti, è una ricetta facile e veloce da fare in qualsiasi momento della giornata e dell’anno. Per realizzare questa buonissima zuppa, abbiamo bisogno di un frullatore ad immersione. Nel bicchiere con le lame sul fondo, posizioniamo i pomodori, per comodità ho sostituito i pomodori freschi con i pomodori a pezzettoni, vanno bene anche quelli pelati da sugo. Laviamo e sbucciamo un cetriolo, ne prendiamo metà e lo tagliamo a rondelle non tropo spesse. Da un peperone rosso, tagliamo una falda e la riduciamo a piccoli pezzetti per facilitare anche il lavoro del frullatore ad immersione. Uno spicchio di cipolla, ma possiamo anche metterne di più se ci piace il gusto, e mezzo spicchio di aglio.

Mettiamo tutto nel bicchiere del frullatore ad immersione, o anche in un frullatore tradizionale, aggiungiamo sale e pepe, un generoso filo di olio evo, chiudiamo e frulliamo il gazpacho per circa 1 minuto. Versiamo in una fondina o in un bicchiere largo, se ne trovano molti in commercio e anche di belli, e serviamo aggiungendo gli ingredienti rimanenti. Spezzettiamo la burrata di bufala e la mettiamo al centro del gazpacho, aggiungiamo un filo di olio evo e qualche foglia di basilico fresco. Come ultimo tocco, sbricioliamo fra le mani dei crostini di pane e cospargiamoli sopra alla zuppa! Possiamo preparare il gazpacho e conservarlo in frigorifero sino al momento della cena. In questo modo sarà ancora più fresco e gustoso, proprio come lo richiede la ricetta spagnola originale.

Se vogliamo aggiungere un tocco in più al nostro gazpacho, possiamo divertirci a servirlo in contenitori riciclati. Io lo preparo dentro ai barattoli di vetro delle marmellate e lo frullo usando il gambo mixer in acciaio, come nella foto principale.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 04:36