gelato alla crema
Tu sei qui:

GELATO ALLA CREMA

Il gelato alla crema è uno dei dessert più amati e conosciuti al mondo. La sua consistenza cremosa e il suo sapore delicato e avvolgente lo rendono una scelta perfetta per concludere un pasto in modo raffinato e soddisfacente. La sua preparazione richiede pochi ingredienti, ma una buona tecnica per ottenere la perfetta cremosità. Il gelato alla crema è un dolce che soddisferà ogni palato goloso e appassionato delle tradizioni culinarie italiane.

Queste sono alcune fra le migliori gelatiere elettriche maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-04-01 at 23:58

INGREDIENTI

3 tuorli
250 ml di panna fresca
250 ml di latte
100 g di zucchero
bacca di vaniglia

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 25 min
COSTO: basso

Il gelato alla crema è uno dei gusti di gelato artigianale intramontabile e dal sapore inconfondibile. È ideale per accompagnare la torta di mele o da usare per varianti gustose con aggiunta di frutta fresca o secca. Per un buon risultato abbiamo bisogno di avere tutti gli ingredienti freddi di frigorifero e di un tempo di lavorazione più lungo, come la maggior parte delle creme, rispetto ai gusti alla frutta. Incidiamo la bacca di vaniglia e mettiamola in un pentolino con il latte a sobbollire sul fuoco per alcuni minuti, poi la togliamo. Con uno sbattitore elettrico montiamo i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi, aggiungiamo il latte caldo a filo fino ad esaurirlo.

Mettiamo il composto ottenuto nel pentolino sul fuoco e lasciamo cuocere lentamente fino a sfiorare l’ebolizione: non deve bollire. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo la panna fresca continuando a mescolare con una spatola. Terminata la preparazione del gelato alla crema, lo versiamo in un contenitore e aspettiamo che si raffreddi, subito dopo lasciamo riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Accendiamo la gelatiera elettrica e versiamo il composto freddo di frigo, facciamo lavorare per circa 25 minuti, o seguendo il tempo indicato nelle istruzioni. Serviamo il nostro gelato accompagnato da frutta fresca, biscottini e cialde.

Per ottenere un gelato morbido e cremoso, ed evitare la formazione di cristalli di ghiaccio, è importante seguire poche e semplici regole. Nella guida gelatiera elettrica: come ottenere un gelato perfetto troverai alcuni consigli per risultati sorprendenti!

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Per tutte le creme è importante la consistenza, per questo motivo consiglio di mettere il gelato appena fatto a raffreddare in freezer 30 – 40 minuti prima di servirlo. Il gelato alla crema può essere usato come base per altri gusti, arricchito con pinoli e uvetta sultanina, o per accompagnare torte classiche.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-27 at 00:53

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-04-22 at 16:12