Girafrittata: i migliori in commercio

girafrittata

Girafrittata: la facilità assoluta

Il girafrittata è la salvezza in cucina, lasciatemelo dire. Non poteva essere inventato strumento più utile di questo. Non tutti riescono a fare frittate perfette, ecco i migliori.

Il girafrittata promette frittate spettacolari, ed’è così nella maggior parte dei casi, ma non tutti sono facili da usare come sembra. Ecco perché ho scelto alcuni fra i migliori per dimostrare pregi e difetti di questa fantastica invenzione. Questa padella ha una serie di semplici caratteristiche che a volte è difficile trovare tutte insieme. Quando dico che tutti possiamo diventare chef con gli strumenti giusti, mi riferisco anche a questo tipo di strumenti, quelli che ci rendono la vita facile in cucina.

Girare la frittata è la peculiarità di molte persone, quelle che riescono sempre a capovolgere la realtà dei fatti. Noi qui vogliamo invece poterlo fare fisicamente senza pericolo di scottature o di far colare tutto sul piano cottura. Se vi piacciono le frittate questa doppia padella antiaderente vi aiuterà non poco in una delle cose apparentemente più facili.

Questa padella antiaderente è costituita da due unità e un pratico sistema, a seconda delle case produttrici, che le aggancia per poterle ruotare e capovolgere. In commercio se ne trovano molti tipi con diametri diversi, spessori di alluminio variabili e antiaderenti più o meno buoni. Non amo spendere troppo per le padelle ma neanche accontentarmi, preferisco una spesa maggiore ma ottenere un prodotto in grado di soddisfare le mie esigenze.

Simile ad una padella doppia fornetto ci permette di poter effettuare diversi tipi di cottura oltre a girare le frittate. Perfetta per preparare gustose piadine farcite, french toast e cuocere la carne o il pesce. Se invece la usiamo in maniera disgiunta otteniamo due padelle antiaderenti con le quali poter fare tutte le cotture conosciute. Per una buona durata consiglio il lavaggio a mano evitando la lavastoviglie, che rovinerebbe completamente il rivestimento antiaderente.

GIRAFRITTATA: IL MIGLIORE

Ultimo aggiornamento Amazon 2022-09-29 at 18:31

Qualità e design si sposano per uno dei prodotti migliori in commercio. La prima differenza con tutte le altre padelle è la chiusura ermetica con una guaina in silicone. Questo impedisce qualsiasi tipo di fuoriuscita durante il capovolgimento sui fornelli. La sua struttura in alluminio pressofuso assicura una distribuzione uniforme del calore, un’ottima resa e uno sfruttamento più efficiente dell’energia. Il corpo è in alluminio pressofuso, robusto e resistente, non si deforma grazie al suo spessore di 5,5 mm. Naturalmente queste caratteristiche la rendono perfetta, e migliore delle altre, anche per essere usata per qualsiasi tipo di cottura, compresa quella al forno. Adatta all’uso sull’induzione, dotata di manici anti scottatura e termo resistenti che si uniscono perfettamente tramite il contatto con la calamita. Rivestimento antiaderente Teflon senza PFOA, adatto alla lavastoviglie.

GIRAFRITTATA: IL PIÙ CAPIENTE

Ultimo aggiornamento Amazon 2022-09-29 at 18:31

Tescoma presenta il suo girafrittata completamente colorato, adatto ad un pubblico trasversale che ama vivere la cucina divertendosi. È formato da due padelle in alluminio dallo spessore minimo con rivestimento antiaderente di alta qualità senza PFOA e nickel. Il sistema di aggancio e sgancio è esterno alla padella ed’è migliore di molti altri tipi e anche più facile. Le due unità, usate agganciate, permettono di cuocere facilmente i cibi da entrambi i lati senza doverli rivoltare. Possono anche essere utilizzate separatamente. Perfetta per preparare frittate, tortilla, omelette e molto altro. Non è adatta all’induzione.

GIRAFRITTATA: IL PIÙ VERSATILE

Ultimo aggiornamento Amazon 2022-09-28 at 11:43

Questa padella per frittate ci permetterà di preparare delle meravigliose frittate e di girarle senza usare un piatto o un coperchio. La struttura è in acciaio al carbonio pesante si riscalda velocemente e in modo uniforme conferendo a entrambi i lati una finitura perfettamente marrone. Entrambe le unità hanno un interno antiaderente, il che significa che è necessaria una quantità minima di olio. L’esterno in smalto porcellanato di alta qualità è durevole e antiaderente, rendendo la pulizia senza sforzo. Le maniglie dal design ergonomico rimangono fresche su qualsiasi piano cottura. Le padelle possono essere utilizzate separatamente per soffriggere, friggere o fare crepes. Lavabile in lavastoviglie e adatta al forno fino 150ºc. Adatto a tutti i tipi di piani cottura.

GIRAFRITTATA: IL PIÙ ECONOMICO

Ultimo aggiornamento Amazon 2022-09-13 at 10:03

La struttura di queste padelle è molto sottile e facile ad abbozzarsi con un uso non corretto. I manici in metallo sono difficili da maneggiare quando è sui fornelli, per via del calore che trattengono. Bisogna munirsi di presine per capovolgerla e di molta attenzione per non scottarsi. Il sistema di aggancio fra le de unità è veramente semplice e poco adatto ad una chiusura sicura. Si avverte facilmente l’incertezza di far colare tutto al momento del capovolgimento. Questo girafrittata è super leggero e non è adatto all’induzione.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

Ultimo aggiornamento Amazon 2022-09-29 at 19:52

Articoli consigliati