gnocchetti-al-pesto-di-pomodoro
Tu sei qui:

GNOCCHETTI AL PESTO DI POMODORO

Gli gnocchetti al pesto di pomodoro sono un primo piatto gustoso e colorato, preparato con gnocchetti di patate e un pesto fatto di pomodori secchi, basilico, olio extravergine d’oliva e formaggio grattugiato. Il pesto di pomodoro viene preparato frullando insieme i pomodori secchi, il basilico, l’olio e il formaggio, fino a ottenere una salsa cremosa e aromatica. I gnocchetti vengono poi cotti in acqua salata, scolati e mescolati con il pesto di pomodoro per creare un piatto gustoso e saporito. I gnocchetti al pesto di pomodoro sono ideali per essere serviti come piatto unico o come prima portata.

Queste sono alcune fra le migliori casseruole antiaderenti maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-25 at 04:52

INGREDIENTI

200 di gnocchetti di patate

100 g di pomodori sottolio
40 g di mandorle bianche
2 cucchiai di parmigiano
1/2 spicchio di aglio
olio evo
sale

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 4 min
COSTO: basso

Gli gnocchetti al pesto di pomodoro sono un primo piatto gustoso e facile da preparare. Una ricetta diversa dai soliti, e sempre buoni, condimenti per la pasta. La preparazione ha un costo contenuto, è facile da realizzare con un frullatore ad immersione o un mini robot da cucina. Possiamo impiegare il tempo che aspettiamo mentre l’acqua raggiunge il bollore sulla piastra ad induzione, per fare il nostro pesto. Nel bicchiere di un cutter con le lame sul fondo mettiamo i pomodori sottolio, aggiungiamo qualche granello di sale grosso e parte dell’olio dei pomodori. In questo modo aumentiamo il sapore del pesto. In caso contrario, se non vogliamo usare l’olio di conservazione, usiamo l’olio evo.

Aggiungiamo l’aglio alle mandorle, al parmigiano e all’olio evo, chiudiamo il cutter e frulliamo ad impulsi in modo da tritare grossolanamente il composto. Consiglio di non frullare troppo per avere una consistenza granulosa e più gustosa rispetto ad una salsa liscia e molto frullata. In soli 20 secondi il nostro pesto ai pomodori è pronto. Con una schiumarola raccogliamo in una boule gli gnocchetti cotti appena venuti a galla, e uniamo la salsa preparata. Se necessario aggiungiamo qualche cucchiaio di acqua di cottura per stemperare. Serviamo con una bella spolverata di parmigiano, oppure con delle mandorle a scaglie.

Questa ricetta è perfetta per gnocchetti e gnocchi, ma la possiamo usare anche su altri tipi di pasta. Ideale per penne, mezze maniche e fusilli.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-17 at 15:27