gnocchi-zucchine-zafferano
Tu sei qui:

GNOCCHI ZUCCHINE E ZAFFERANO

Gli gnocchi zucchine e zafferano sono un piatto dal gusto delicato e originale, perfetto per chi cerca un’alternativa leggera e raffinata ai piatti tradizionali. Le zucchine, fresche e delicate, si sposano alla perfezione con lo zafferano, spezia pregiata dalle note intense, creando una combinazione di sapori unica. Ideale per una cena estiva con amici o una serata romantica, i gnocchi zucchine e zafferano sono un piatto che sa di primavera e di natura, in grado di conquistare il palato con la sua bontà e la sua semplicità.

Queste sono alcune fra le migliori padelle antiaderenti maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-02-26 at 20:58

INGREDIENTI

250 g di gnocchi di patate
½ zucchina
250 ml di panna da cucina
1 bustina di zafferano
1 spicchio di aglio
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

Gli gnocchi zucchine e zafferano sono un primo piatto dal sapore delicato. Si preparano in poco tempo e con grande facilità. Mondiamo mezza zucchina e tagliamo i quattro lati verdi, lasciando da parte il centro spugnoso (che non utilizzeremo). La tagliamo a piccoli bastoncini, tipo julienne, e la mettiamo in una padella antiaderente dove abbiamo scaldato dell’olio evo con uno spicchio d’aglio. La facciamo cuocere a fiamma vivace per renderla croccante. Trascorsi alcuni minuti, togliamo l’aglio e proseguiamo la cottura facendo attenzione a non farla bruciare. Spegniamo il fuoco e attendiamo qualche istante prima di aggiungere la panna da cucina. Se il composto si dovesse asciugare non ci preoccupiamo perchè dobbiamo ancora completare la ricetta.

Mescoliamo gli ingredienti con cura ed uniamo anche lo zafferano, non è necessario metterlo tutto, una punta o due sono sufficienti. Cuociamo gli gnocchi in acqua leggermente salata e, come sempre, attendiamo che tornino a galla. A questo punto li scoliamo con una retina versandoli direttamente nella padella col condimento. Mantechiamo gli gnocchi con la salsa a fiamma bassa. Se dovessero risultare troppo asciutti, aggiungiamo dell’acqua di cottura, se troppo liquidi, usiamo del parmigiano grattugiato. Qualche istante e serviamo gli gnocchi zucchine e zafferano con una spolverata di parmigiano e pepe verde.

Se vogliamo sostituire la panna da cucina, possiamo utilizzare del formaggio spalmabile, anche il tipo light, mantecato con del latte per renderlo più morbido.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-02 at 19:12