fbpx

Il canale YouTube Noi Single In Cucina compie 10 anni

 In blog, news

Questo articolo è stato aggiornato il

È il canale YouTube che ha aiutato molti single in cucina alle prime esperienze. Video ricette della durata di 3 minuti, per imparare a cucinare i piatti più conosciuti. Noi Single In Cucina festeggia i primi 10 anni insieme alla sua community di oltre 11 mila iscritti. Che i tutorial siano con voi!

Filmare le proprie ricette e condividerle su un canale YouTube, è stato un atto di vero coraggio. Già, perché di questo si tratta, coraggio, non essendo io uno chef e non avendo nessuna pretesa di esserlo. Quello che volevo fare era andare oltre al piatto di pasta o alla fettina in padella! Volevo imparare a fare arrosti e torte, solo un po’ più piccoli, come dire, per single. Mi rendevo sempre più conto che non c’erano ricette per una sola persona, dovevo sempre fare i conti con quelle per famiglia. Non era sempre così facile, soprattutto per uno come me che di professione faceva il deejay alla radio! Ma la cucina è sempre stata nelle mie corde, come la curiosità, e proprio questa mi ha spinto a creare un canale YouTube per single.

Nella mia cucina non ci sono regole

Nella mia cucina non ci sono regole, neanche spazio per poter filmare comodamente tutto quello che preparo. Cucinare dovrebbe essere divertente e distensivo per tutti, familiare. L’approccio rilassato è quello che preferisco, che mi rispecchia, che mi fa star bene quando ho voglia di preparami qualcosa di buono. È con questa attitudine che ho iniziato a filmare le mie ricette e, con non poco timore, mi sono lanciato in questa avventura per single sul canale YouTube.

Certo non mi sarei mai aspettato che a distanza di 10 anni potessimo diventare più di 11 mila. E tutti sparsi nel mondo! La mia idea era più quella di creare una community con gli amici, oltre alla portinaia del palazzo che ti segue perché ti ha visto crescere! Un po’ come le zie, che per affetto cercano di capire, anche se non hanno dimestichezza con lo smartphone.

Insomma, non immaginavo così tanto entusiasmo! La risposta più bella siete stati voi, i vostri commenti, i vostri like, le tante richieste di nuove ricette e le variazioni sul tema che mi avete suggerito… E pure voi – sì, voi col dito facile sulla tastiera – pronti a criticare la mancanza del sale pur di scrivere qualcosa. Oggi festeggio 10 anni di Noi Single In Cucina. Oggi condivido un altro traguardo con voi. Oggi voglio dirvi grazie.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

plumcake-ai-mirtilliwaffle-ricette-base
 
Send this to a friend