insalata-di-cetrioli-e-pere
Tu sei qui:

INSALATA DI CETRIOLI E PERE

L’insalata di cetrioli e pere è un’idea fresca e originale per un’insalata estiva. Questo piatto prevede l’utilizzo di cetrioli e pere tagliati sottili e mescolati insieme con una semplice ma gustosa vinaigrette. L’abbinamento tra la dolcezza delle pere e la freschezza dei cetrioli crea un sapore unico e molto apprezzato. Inoltre, questa insalata è leggera e salutare, poiché i cetrioli sono ricchi di acqua e sali minerali, mentre le pere sono una fonte di fibre e vitamine. L’insalata di cetrioli e pere è un’ottima soluzione per un’insalata estiva fresca e nutriente, che può essere servita come contorno o come piatto unico.

Queste sono alcune fra le migliori mandoline per verdure maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-13 at 21:16

INGREDIENTI

1 pera kaiser
1 cetriolo
50 g di feta greca
1 limone
timo fresco
olio evo
aceto balsamico
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COTTURA: no
COSTO: basso

L’insalata di cetrioli e pere è veramente facile da preparare. Uno fra i piatti più freschi da servire in estate. Partiamo dalla pera kaiser, la laviamo sfregandola bene con una spugnetta, ci appoggiamo su di un tagliere e la tagliamo a fette sottili con tutta la buccia. Usiamo una mandolina con uno spessore sottile (qui te ne consiglio alcune). Disponiamo le fette sul piatto e le irroriamo con il succo di limone, in questo modo non si ossideranno. Ora facciamo la stessa cosa con il cetriolo, lo tagliamo a fette sottili nel verso della lunghezza, poi lo disponiamo sopra la pera formando dei riccioli o delle onde. Tagliamo anche qualche fettina di limone che andiamo a disporre nel piatto.

A questo punto possiamo terminare di decorare il piatto sbriciolando fra le mani la feta e farla cadere sopra l’insalata di cetrioli e pere, oppure tagliarla a cubetti regolari. Inseriamo anche qualche foglia di timo la mettiamo per decorare il piatto che possiamo servire con una veloce vinaigrette di olio evo e aceto balsamico. A piacere possiamo mettere anche del sale e del pepe.

Possiamo preparare l’insalata usando una semplice mandolina. In questo modo potremmo tagliare le fette tutte uguali usando uno spessore minimo. Un altro modo per tagliare bene gli ingredienti, è quello di usare un comune sbuccia patate. Con questo sistema si ottengono fette uguali.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 21:20