kinder torta pandoro
Tu sei qui:

KINDER TORTA PANDORO

La Kinder torta pandoro è un dolce goloso e originale, perfetto per celebrare il periodo delle festività in modo delizioso. La sua preparazione prevede l’aggiunta di cioccolato Kinder nella farcitura tra uno strato di pandoro e l’altro, creando un’esperienza di gusto unica e indimenticabile. La presenza del cioccolato Kinder si unisce alla morbida consistenza del pandoro e della crema, creando un’armonia di sapori unica e golosa.

Questi sono alcuni fra i migliori sbattitori elettrici maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-27 at 06:58

INGREDIENTI

1 mini pandoro
200 ml di panna da montare
3 cucchiai di nutella
mezzo bicchiere di latte
3 cucchiai di nesquik
3 Kinder

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La Kinder torta pandoro è nata per accontentare i più piccoli ma, come sempre accade, è diventata un must anche fra i più grandi. Le barrette di cioccolato al latte Kinder della Ferrero sono l’elemento chiave insieme alla Nutella, il connubio è incredibile! Prepariamo la panna montata, che abbiamo tenuto in frigorifero per almeno 2 ore prima dell’utilizzo (leggi la guida alla panna montata). Versiamo la panna liquida nella planetaria e montiamo partendo dalla velocità più bassa fino a salire. In alternativa usiamo uno sbattitore elettrico con un recipiente dalle sponde alte per non schizzare mentre lavoriamo. Appena vediamo che la panna inizia a prendere forma ci fermiamo e aggiungiamo qualche cucchiaio di Nutella, possiamo anche scaldarla nel microonde per 30 secondi per renderla più liquida.

Continuiamo a montare ma senza renderla compatta, deve essere morbida. Tagliamo il mini pandoro a fette e lo mettiamo all’interno di una coppetta. La fetta più larga la disponiamo sul fondo mentre la altre le tagliamo a metà e le mettiamo intorno, lasciando libero il centro. In un bicchiere mescoliamo il latte e qualche cucchiaio di nesquik, poi bagniamo leggermente il pandoro aiutandoci con un cucchiaio o con un pennello in silicone (qui te ne consiglio alcuni). Terminiamo la composizione della torta pandoro riempiendo con la panna montata alla Nutella. Lasciamola cadere soffice dal centro verso l’esterno, come nella foto, creiamo dei morbidi ciuffi tipo neve. Decoriamo con il cioccolato Kinder spezzato e infilato dentro la panna montata!

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Questa torta la possiamo preparare in anticipo e assemblarla solo al momento di servirla. Possiamo usare anche delle fette di pandoro avanzato per la sua composizione. Fuori dal periodo natalizio la possiamo fare con il pan di spagna o ciambellone.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 21:28