Kitchen Aid: i nuovi accessori per la planetaria più amata

Articolo aggiornato il 26 Luglio 2020

kitchen aid

Macina cereali e crea le tue farine con Kitchen Aid

Kitchen Aid propone il nuovo macina cereali per macinare in casa le farine e creare mix perfetti per le nostre ricette. Se avete da sempre le mani in pasta, ecco alcuni accessori che potranno arricchire la vostra planetaria. Diventare bravi pastai si può!

Kitchen Aid continua ad arricchire il mondo delle planetarie con nuovi accessori per rendere i robot da cucina sempre più performanti e indispensabili alle nostre ricette. Dopo aver costruito un vero e proprio impero con la sua Artisan, la planetaria più venduta, il focus dell’azienda si concentra sugli accessori a lei dedicati. Di alcuni di questi ne ho parlato nell’articolo “Impastatrice planetaria: tutti la vogliono” , ma il macina cereali rappresenta una vera novità per tutti quelli che hanno sempre sognato una vita da mugnaio! Questo nuovo accessorio, abbinato alla sfogliatrice Kitchen Aid, permette di poter macinare la farina necessaria a preparare l’impasto per fare in casa la pasta da trafilare con i diversi rulli a disposizione o con la pressa per pasta corta.

Con il macina cereali Kitchen Aid possiamo utilizzare una varietà di cereali per produrre farine per le nostre ricette preferite o per creare mix fra loro per ottimi risultati. L’accessorio si monta con estrema facilità, utilizzando la parte frontale della planetaria nascosta dietro una piccola borchia in acciaio. Il macina cereali è dotato di una manopola per regolare il tipo di macinatura ed’è in grado di sminuzzare frumento, avena, riso, grano, orzo, grano saraceno, miglio e altri cereali. È possibile scegliere la consistenza che preferiamo per preparare farine extra fini o più rustiche in base alle ricette che desideriamo ottenere.

KITCHEN AID MACINA CEREALI

Una volta preparato l’impasto possiamo iniziare a creare la pasta con la sfogliatrice, scegliendo la consistenza fra 8 diversi spessori, oltre al tipo di taglio fra spaghetti e fettuccine. In alternativa possiamo usare l’accessorio pressa per pasta corta che, attraverso le trafile in dotazione, ci permetterà di realizzare pasta corta in diversi formati, dai più comuni a quelli gourmet. Kitchen Aid realizza tutti i suoi accessori con materie prime di grande qualità, attacchi e morsetti ben strutturati, parti intercambiabili facili da montare. Se volete arricchire il vostro set di accessori, questo macina cereali vi sarà di grande aiuto, anche per ottenere farine speciali per chi soffre di intolleranze.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

    Ultimo aggiornamento Amazon 2020-09-21 at 02:14

    Articoli consigliati