maionese
Tu sei qui:

MAIONESE: LA SALSA CLASSICA

La maionese è una salsa fredda a base di uova, olio e succo di limone, tipica della cucina occidentale. È un condimento molto versatile e può essere utilizzata per accompagnare diversi piatti come insalate, panini, patatine e molto altro ancora. Grazie alla sua consistenza cremosa e al sapore delicato, la maionese è uno dei condimenti più amati al mondo e può essere personalizzata con l’aggiunta di spezie, erbe aromatiche, aglio e altri ingredienti per ottenere varianti gustose e originali.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-27 at 08:39

INGREDIENTI

1 uovo
200 ml di olio di semi di girasole
succo di limone
senape dolce
sale

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La maionese è una preparazione veramente veloce. Per questa ricetta abbiamo bisogno di utlizzare un frullatore ad immersione. Nel bicchiere del frullatore ad immersione, rompiamo un uovo a temperatura ambiente. Aggiungiamo un pizzico di sale, e un cucchiaino di senape per conferire maggior sapore. A questo punto non dobbiamo fare altro che immergere il frullatore e lasciarlo sempre aderente al fondo del bicchiere. Avviamo il motore a velocità bassa, e aspettiamo che la nostra maionese inizi a prendere forma. Sempre senza muovere il frullatore, vedremo che la lama incorporerà l’olio all’uovo addensando la salsa. Guarda il video della ricetta qui sotto.

Muoviamo poco il frullatore fin quando non vediamo che la salsa è pronta. Assaggiamo per regolare il sale, e aggiungiamo il succo di limone se la vogliamo fare nella maniera classica. Altrimenti possiamo lasciare solo la senape per un gusto alla “francese”. La maionese è perfetta per molte preparazioni e si può conservare in frigorifero per alcuni giorni, se ben chiusa.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Alla maionese possiamo aggiungere altri ingredienti per trasformarla in altre salse: con del ketchup diventa salsa rosa, con tonno e capperi diventa salsa tonnata. Per utilizzarla come salsa negli hamburger, possiamo aggiungere dell’erba cipollina fresca e del pepe verde, oppure delle acciughe sott’olio e della senape in grani.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 15:09