mini banana bread iin friggitrice ad aria
Tu sei qui:

MINI BANANA BREAD IN FRIGGITRICE AD ARIA

I mini banana bread in friggitrice ad aria sono una deliziosa variante dei classici banana bread, realizzati con un tocco di modernità e senza l’uso dell’olio. Questi mini dolci vengono preparati con banane mature schiacciate, farina, zucchero, uova e altri ingredienti a piacere, come gocce di cioccolato, noci o cannella.

Queste sono alcune fra le migliori friggitrici ad aria maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-24 at 09:05

INGREDIENTI

1 uovo
120 g di farina 00
60 g di zucchero di canna
50 g di burro
1 banana
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di cannella

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 20 min
COSTO: basso

icona air fryer

RICETTA ADATTA ALLA COTTURA NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

I mini banana bread in friggitrice ad aria sono una versione deliziosa e leggera dei classici banana bread. Preparati con banane mature, farina e altri ingredienti a piacere, vengono cotti in friggitrice ad aria per ottenere una consistenza croccante all’esterno e soffice all’interno, senza l’uso di olio in eccesso. Questi mini dolci sono ideali per una colazione o una merenda salutare e possono essere personalizzati con cioccolato, noci o cannella. Un’opzione golosa che unisce il sapore avvolgente dei banana bread con la praticità della friggitrice ad aria.

Per la preparazione possiamo usare una planetaria, un mini robot da cucina o la classica frusta a mano. In una ciotola lavoriamo il burro con lo zucchero di canna e la cannella, fino a renderlo spumoso.

Aggiungiamo l’uovo leggermente sbattuto e mescoliamo. Uniamo la banana schiacciata con la forchetta all’impasto, poi setacciamo la farina con il lievito e amalgamiamo bene l’impasto sino a renderlo cremoso. Io amo mettere anche del succo di limone, ma questo è facoltativo.

Imburriamo e infariniamo degli stampini da plumcake (te ne consiglio alcuni qui), versiamo il composto all’interno fino a poco più della metà.

FRIGGITRICE AD ARIA
Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 180° per 4 minuti. Disponiamo gli stampi sul fondo del cassetto e cuociamo per 20 minuti a 160°. Trascorso il tempo verifichiamo che l’impasto sia cotto con il sistema dello stecchino. Lasciamo raffreddare prima di servire i mini banana bread con una spolverata di zucchero a velo.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Possiamo arricchire l’impasto con delle gocce di cioccolato o delle noci.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-17 at 17:16