mini quiche pomodori e timo
Tu sei qui:

MINI QUICHE POMODORI E TIMO IN FRIGGITRICE AD ARIA

Le mini quiche pomodori e timo, sono semplici da preparare e dal gusto irresistibile. Un’opzione perfetta per un primo piatto leggero e delizioso, che conserva tutto il sapore autentico dei pomodori maturi e del profumato timo fresco. Con la friggitrice ad aria, otterrai una cottura uniforme e croccante in pochi minuti, rendendo queste mini quiche un piatto ideale per qualsiasi occasione.

Queste sono alcune fra le migliori friggitrici ad aria maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 08:04

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 pomodori medi
2 uova
80 g di groviera
30 g di parmigiano
timo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

Le mini quiche pomodori e timo, portano in tavola un’esplosione di gusto. Questa ricetta unisce sapori freschi e aromatici in una morbida base croccante, creando un primo piatto perfetto per qualsiasi occasione. Con la friggitrice ad aria, otterremo una cottura uniforme e dorata in pochi minuti, rendendo queste mini quiche irresistibili e deliziosamente leggere. Da provare subito!

Laviamo e tagliamo i pomodori a spicchi e poi a piccoli cubetti, li raccogliamo in una boule e li teniamo da parte. Grattugiamo il formaggio con una grattugia dai fori larghi.

Rompiamo due uova in una boule e le battiamo con un pizzico di sale e pepe, poi aggiungiamo il timo a piacere. Amalgamiamo il composto con un goccio di acqua, va bene anche il latte, poi il parmigiano.

Srotoliamo la pasta sfoglia e la tagliamo a metà nel verso della lunghezza, poi ricaviamo 4 quadrati tagliandola nel verso dell’altezza, avanzerà un piccolo scarto. Disponiamo ogni quadrato all’interno di un pirottino, precedentemente unto con pochissimo olio. Una volta preparati gli stampini, disponiamo sul fondo il formaggio e poi i pomodori a pezzetti. Versiamo il composto di uova dividendolo in parti uguali nei 4 pirottini.

Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 200°C per 4 minuti, poi posizioniamo le mini quiche pomodori e timo nel cestello di cottura. Impostiamo 165°C per 15 minuti. Al termine lasciamo raffreddare per 20 minuti prima di sfornare le mini quinche.

Possiamo sostituire la pasta sfoglia con la pasta brisée, seguendo lo stesso procedimento. Al posto del groviera è possibile utilizzare qualsiasi formaggio, purché saporito.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 16:21

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 15:51