mousse al basilico
Tu sei qui:

MOUSSE AL BASILICO CON FIOCCHI DI LATTE

La mousse al basilico con i fiocchi di latte è un antipasto fresco e leggero che si presta ad arricchire qualsiasi menu estivo. Il basilico fresco conferisce un sapore intenso e aromatico alla mousse, mentre i fiocchi di latte ne esaltano la cremosità. Grazie alla sua facilità di preparazione e alla sua versatilità, la mousse al basilico con i fiocchi di latte è perfetta per le cene all’aperto o per un pranzo leggero.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

INGREDIENTI

150 g di fiocchi di latte
50 g di gorgonzola dolce
10 foglie di basilico fresco
30 ml di panna liquida

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La mousse al basilico è nata per sbaglio al rientro da una vacanza. Quello che ho trovato nel frigorifero l’ho frullato con grande divertimento, ed il risultato è stato sorprendente! Nel bicchiere del frullatore ad immersione mettiamo la panna liquida, poi aggiungiamo una confezione di fiocchi di latte e del pepe. Tagliamo a tocchetti il gorgonzola dolce e lo uniamo agli altri ingredienti, per ultimo le foglie di basilico ben lavate ed asciugate con della carta cucina.

Chiudiamo il cutter e frulliamo il composto per alcuni istanti, massimo 40 secondi. Ricordiamoci sempre che più frulliamo il composto e più risulterà liscio ed omogeneo, meno lo frulliamo e più sarà corposo e gustoso. Lasciamo riposare la mousse al basilico in frigorifero per circa 30 minuti. Serviamola con delle bruschette o pan pizza preparate nella friggitrice ad aria.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Quando usiamo il cutter (accessorio in dotazione con il frullatore ad immersione) è sempre bene ricordarsi che gli impasti devono essere aiutati dall’aggiunta di ingredienti liquidi. Per aiutare il suo lavoro, mettiamo sempre sul fondo gli ingredienti liquidi prima di quelli solidi.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-18 at 14:19