mousse al gorgonzola
Tu sei qui:

MOUSSE AL GORGONZOLA

La mousse al gorgonzola è un antipasto o una salsa dal sapore intenso e cremoso, perfetto da servire su crostini o come accompagnamento a piatti di carne. Realizzata con ingredienti semplici come formaggio gorgonzola, panna e erbe aromatiche, la mousse al gorgonzola è facile e veloce da preparare con il frullatore ad immersione. Con la sua consistenza soffice e vellutata, questa mousse è un’ottima scelta per i buongustai amanti dei sapori intensi e della cucina gourmet.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

INGREDIENTI

100 g di gorgonzola
100 g di mascarpone
1 cucchiaio di latte
50 g di noci

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La mousse al gorgonzola è una preparazione semplice e veloce, ideale per antipasti e aperitivi. Per questa preparazione possiamo utilizzare un frullatore ad immersione o un  mini robot da cucina. Nel bicchiere di un mixer inseriamo le noci e le tritiamo sino a raggiungere una media consistenza, senza arrivare a polverizzarle del tutto. A questo punto possiamo inserire il gorgonzola dolce tagliato grossolanamente e il mascarpone che abbiamo diluito in precedenza con un cucchiaio di latte. Questo serve a dare una consistenza cremosa alla mousse, dato che il mascarpone è solitamente difficile da lavorare. Chiudiamo il mixer e procediamo a frullare tutti gli ingredienti insieme. Guarda il video della ricetta qui sotto.

Dopo qualche istante verifichiamo la consistenza della mousse e, se dovesse essere troppo solida, aggiungiamo ancora del latte per aiutarla. La texture deve essere morbida e cremosa con una granella di noci in sottofondo che danno il piccolo piacere del crunch. La mousse al gorgonzola è ideale da spalmare sui crostini, sulle fette di pane oppure come condimento per un piatto di pasta. Si presta anche per diverse preparazioni e farciture insieme ad altri ingredienti, o come salsa per la carne alla griglia.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Per rendere la mousse al gorgonzola più cremosa e gustosa, possiamo aggiungere della panna montata (non zuccherata) o della ricotta fresca. Frulliamo bene gli ingredienti per ottenere una consistenza omogenea e morbida. Questa salsa la puoi usare per condire il risotto al gorgonzola.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-18 at 14:19