La mousse al salmone è una salsa raffinata e gustosa, perfetta per un antipasto o un aperitivo. La consistenza cremosa della mousse si sposa perfettamente con il sapore intenso del salmone, creando un connubio di sapori unico e irresistibile. Iniziamo a prepararla con il frullatore ad immersione. Nel bicchiere del cutter inseriamo per prima la panna liquida, poi il salmone affumicato che abbiamo pulito da eventuali impurità. Per questa ricetta servono davvero pochi ingredienti, non ultima la ricotta, per amalgamare il tutto e renderlo spumoso. Se lo desideriamo possiamo anche usare la robiola al suo posto. Personalmente preferisco il sapore quasi neutro della ricotta per esaltare il salmone affumicato. Prima di continuare regoliamo di sale e pepe. Guarda il video della ricetta qui sotto.

- Home
- Frullatore ad immersione
- Mousse al salmone
-
Federico Grilli
MOUSSE AL SALMONE
La mousse al salmone è un piatto versatile e raffinato che può essere utilizzato come antipasto o finger food in occasioni speciali. La sua consistenza leggera e cremosa, unita al sapore intenso del salmone, lo rende un’ottima scelta per gli amanti del pesce. La preparazione è semplice e veloce, rendendo questa mousse una soluzione perfetta per un’idea last minute di antipasto o stuzzichino.
Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-28 at 09:17
INGREDIENTI
60 g di ricotta
panna liquida
erba cipollina
sale
pepe verde
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso
Chiudiamo il cutter e procediamo a frullare per alcuni istanti, partendo da una velocità bassa per poi passare alla più alta, questo per ottenere una cremosità spumosa tipica della mousse al salmone. Facciamo riposare la crema in frigorifero per un ora prima di servirla. Nel frattempo possiamo preparare dei crostini di pane sui quali spalmare la mouse. Li facciamo tostare in un mini forno elettrico oppure usiamo delle fette di pane in cassetta scaldate direttamente nel tostapane. Possiamo guarnire i nostri crostini di mousse al salmone con dell’erba cipollina fresca o qualche grano di pepe rosa.
STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?
Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.
SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA
Quando usiamo il cutter (accessorio in dotazione con il frullatore ad immersione) è sempre bene ricordarsi che gli impasti devono essere aiutati dall’aggiunta di ingredienti liquidi. Per aiutare il suo lavoro, mettiamo sempre sul fondo gli ingredienti liquidi prima di quelli solidi.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-11-28 at 09:17
VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?
Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.
SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-12-09 at 09:25