mousse di tonno
Tu sei qui:

MOUSSE DI TONNO, LA RICETTA VELOCE

La mousse di tonno è un antipasto fresco e veloce da preparare, perfetto per le occasioni in cui si vuole offrire ai propri ospiti un piatto dal sapore delicato ma gustoso. Si può servire su crostini di pane o utilizzarla come ripieno per tartine e tramezzini. Inoltre, la mousse di tonno è un’ottima soluzione anche per un pranzo veloce o una cena leggera, accompagnata da verdure fresche o insalata. Grazie alla sua semplicità di preparazione e alla sua versatilità in cucina, la mousse di tonno è una delle ricette più apprezzate per gli amanti del pesce.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

INGREDIENTI

80 g di tonno sottolio
80 g di formaggio spalmabile
1 cucchiaio di capperi
2 alici sottolio
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La mousse di tonno è un antipasto cremoso e saporito a base di tonno, ideale per accompagnare crostini o crackers durante un aperitivo. Ecco come preparare la mousse di tonno in pochissimi istanti. Usiamo un frullatore ad immersione col suo accessorio tritatutto e, nel bicchiere con le lame, mettiamo il tonno con il suo olio di conservazione ricco di omega 3 e vitamina D, senza sgocciolarlo. Aggiungiamo il formaggio spalmabile a pezzetti, i capperi e le alici sottolio, se vogliamo possiamo mettere anche del peperoncino.

Chiudiamo il cutter e procediamo a frullare per un minuto circa, il tempo che tutti gli ingredienti si amalgamino fra loro. Versiamo la mousse in una boule e lasciamo riposare in frigorifero per 30 minuti prima di servirla. Nel frattempo possiamo preparare dei crostini di pane con la friggitrice ad aria, sui quali spalmare la mousse di tonno. Possiamo conservarla in frigorifero per non più di 3 giorni.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Per un sapore più delicato e gustoso, usiamo la robiola al posto del formaggio spalmabile. Per creare invece un contrasto acido alla mousse di tonno, possiamo aggiungere la scorza grattugiata di un limone non trattato, oppure un goccio del suo succo.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-18 at 14:19