nuggets di pollo
Tu sei qui:

NUGGETS DI POLLO IN FRIGGITRICE AD ARIA

I nuggets di pollo sono piccoli bocconcini di pollo impanati e cotti in friggitrici ad aria. Hanno una croccante e dorata copertura di corn flakes che contrasta con l’interno tenero e gustoso del petto di pollo. Questi bocconcini sono spesso associati a spuntini veloci, ma sono amati da persone di tutte le età. Possono essere accompagnati da salse per un tocco di sapore extra. I nuggets di pollo sono un classico comfort food che ha conquistato una popolarità globale.

Queste sono alcune fra le migliori friggitrici ad aria maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 14:36

INGREDIENTI

200 g di petto di pollo
3 fette di pane in cassetta
1 uovo
corn flakes
2 cucchiai di parmigiano
aglio in polvere
paprika
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 8 min
COSTO: basso

icona air fryer

RICETTA ADATTA ALLA COTTURA NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

I nuggets di pollo sono dei bocconcini di pollo croccanti, popolari in tutto il mondo e molto facili da preparare. Sono un’opzione versatile per pranzi, spuntini o piatti per bambini, e possono essere accompagnati da una varietà di salse per un tocco di gusto aggiuntivo. I nuggets di pollo sono il miglior comfort food in una forma deliziosa e leggera, grazie alla cottura in friggitrice ad aria riducendo l’uso di grassi aggiuntivi. Per questa ricetta possiamo utilizzare un robot da cucina o un frullatore ad immersione, per velocizzare la preparazione.

Nel bicchiere in plastica con le lame sul fondo, procediamo a sminuzzare il pane in cassetta, poi lo raccogliamo in una boule. Subito dopo frulliamo il petto di pollo con il resto degli ingredienti: paprika, aglio in polvere e parmigiano, regoliamo di sale e pepe e uniamo l’uovo. Frulliamo per pochi istanti in modo da non ridurre il pollo un omogeneizzato! Uniamo il composto ottenuto al pane e amalgamiamo tutto a mano, formando delle palline irregolari che schiacciamo fra le mani. Prepariamo la panatura con i corn flakes, la paprika e l’aglio, frullando ad impulsi per non ridurre tutto in polvere, piuttosto a pezzettini. Passiamo i nuggets di pollo nella panatura e mettiamoli da parte.

FRIGGITRICE AD ARIA
Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 200° per 4 minuti. Sul fondo del cestello spruzziamo poco olio, disponiamo i nuggets di pollo e spruzziamo ancora olio sopra. Procediamo alla cottura a 200° per 10 minuti rigirandoli a metà tempo.

Per questa ricetta possiamo cuocere i nuggets di pollo anche in padella con un filo di olio e a fiamma bassa. Se siete golosi come me, preparate una maionese per accompagnare il piatto.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 16:21

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 14:36