
I pancake alla nutella sono farciti di nutella all’interno della stessa frittella, e non come quelli normali che vengono farciti a strati. Questo è un dolce perfetto per una merenda o per una colazione sostanziosa.
SCELTI PER TE
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-03-19 at 07:15
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 7 min
COSTO: basso
INGREDIENTI
1 uovo
40 g di zucchero
100 g di farina
100 ml di latte
1 cucchiaino di lievito per dolci
zucchero a velo
nutella a volontà
PANCAKE ALLA NUTELLA
PROCEDIMENTO
Per i pancake alla nutella possiamo usare un frullatre ad immersione (te ne ho segnalato uno sotto) per preparare la pastellla. Sbattiamo un uovo con lo zucchero, fino a renderlo spumoso. Ora uniamo un cucchiaino di lievito alla farina e, con una forchetta, misceliamo le polveri per unirle meglio e per fare in modo che il lievito sia ben distribuito. Poco per volta, aggiungiamo la farina con il lievito all’uovo sbattuto, meglio usare un colino per setacciarla, questo impedirà il formarsi dei grumi. Ora possiamo diluire l’impasto con il latte. Se possibile, usiamo il latte a temperatura ambiente.
Con questo impasto riusciamo ad ottenere circa 4 pancake alla nutella.
STRUMENTI UTILI
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-03-10 at 10:46
SUGGERIMENTO
Possiamo preparare i pancake semplici e metterli in buste di plastica ermetiche da congelare. Quando vogliamo una colazione veloce, basta riscaldarli nel tostapane e poi farcirli a piacere!
I MIGLIORI
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-03-09 at 14:31
POTREBBERO INTERESSARTI
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-03-27 at 07:42