pasta-con-pesto-di-piselli
Tu sei qui:

PASTA AL PESTO DI PISELLI

La pasta al pesto di piselli è una variante vegetariana del classico pesto genovese, preparata con piselli freschi, basilico, olio extravergine d’oliva e formaggio grattugiato. I piselli vengono bolliti e poi frullati insieme agli altri ingredienti per creare una salsa cremosa e gustosa, che viene poi mescolata con la pasta cotta. Il risultato è un piatto colorato e nutriente, ideale per l’estate quando i piselli sono di stagione. La pasta al pesto di piselli può essere personalizzata con l’aggiunta di altri ingredienti come pomodori secchi, noci o formaggi stagionati.

Queste sono alcune fra le migliori casseruole antiaderenti maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-26 at 10:08

INGREDIENTI

100 di tortiglioni
100 g di piselli
20 g di noci
1 acciuga
parmigiano
aglio
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 12 min
COSTO: basso

La pasta al pesto di piselli è sicuramente un primo piatto di grande sapore poco conosciuto. Iniziamo mettendo l’acqua sul fuoco per lessare la pasta al dente, nel frattempo prepariamo il pesto di piselli. Per questa operazione abbiamo bisogno di un frullatore ad immersione, o anche un mini robot da cucina. Scaldiamo i piselli surgelati nel microonde per 3 minuti a media potenza, oppure li sbollentiamo nell’acqua per 5 minuti prima di calare la pasta. Li versiamo nel cutter con un goccio di acqua di cottura, poi lo spicchio di aglio senza l’anima verde interna. Uniamo l’acciuga, le noci e un generoso filo di olio evo, poi il parmigiano ed un pizzico di sale.

Per frullare usiamo la tecnica ad impulsi, in questo modo la lama farà scendere gli ingredienti dall’alto verso il basso, per tritarli uniformemente. Se invece frulliamo tenendo sempre premuto, accade che la parte bassa degli ingredienti sarà più tritata di quella alta. In questo modo otteniamo anche una buona granulosità, perfetta per molti utilizzi. Scoliamo la pasta al dente e saltiamola in padella con il pesto e un mestolino di acqua di cottura per mantecarla perfettamente. Qualche istante a fiamma viva, una manciata di parmigiano e una presa di pepe. Impiattiamo e serviamo la pasta al pesto di piselli.

Per un sapore anora più deciso, serviamo la pasta con della pancetta affumicata saltata in padella e usata come guarnizione.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-04-22 at 16:06